Il “Freedom Convoy” contro le misure sanitarie: dopo il Canada, la Francia?

oggiurnal ESTERI

Secondo World Freedom Convoy, le manifestazioni si stanno preparando in quasi tutti i paesi del mondo ma, a parte annunci sparsi, non sembrano così strutturate come in Canada o in Francia

Nel gruppo Facebook, uno degli amministratori annuncia ” la più grande forza civica mai conosciuta prima “.

Francia, un piano strutturato. Così, in Francia, il 26 gennaio, un gruppo Facebook chiamato ” Il Convoglio Libertà “, è stato creato. (oggiurnal)

Su altre fonti

In fila per una settimana, i grossi mezzi hanno percorso in lungo e in largo il Canada, per poi approdare nella capitale, Ottawa, dove è scattata l’allerta massima e il primo ministro, Justin Trudeau, evidentemente impaurito, è stato costretto a rifugiarsi in un luogo segreto con tutta la famiglia. (Fatti e avvenimenti)

Tutte le strade portano ad Ottawa. Rabbia dovuta alle ultime restrizioni imposte dal sempre più impopolare governo Trudeau: l’obbligo di quarantena per i camionisti non vaccinati che rientrano in Canada dagli Stati Uniti. (LiberalCafè)

Dopo il climax delle proteste e dell’invasione di Ottawa da parte di decine di migliaia di mezzi pesanti, Trudeau ha annunciato subito dopo di essere “positivo al covid“, e di essere costretto a lavorare da remoto Ma che fine ha fatto il primo ministro canadese? (Rec News)

Trudeau e la sua famiglia sono stati trasferiti in un luogo sconosciuto durante la protesta. #Canada #Canada protesta #justin trudeau (Buzznews portale di notizie)

Iscrivetevi al Canale Telegram de l'AntiDiplomatico Dal 2 gennaio la nostra pagina Facebook subisce un immotivato blocco deciso da "fact checker" appartenenti a testate giornalistiche a noi concorrenti. (L'AntiDiplomatico)

Un fiume di persone che si è riversato nelle piazze per invocare lo stop a dei provvedimenti lesivi per la propria libertà. Da est a ovest, da nord a sud, e viceversa, la marcia dei manifestanti ha attraverso l’intero Paese ed è giunta fino ad Ottawa, davanti al Parlamento. (GameGurus)