Ratchet & Clank: Rift Apart, 5 motivi che lo rendono il perfetto gioco dell’estate | Speciale

Ve ne forniamo ben cinque

Se lo scorso anno avevamo simbolicamente riconosciuto tale primato a 51 Worldwide Games di Nintendo, perfetto per imbastire partite al volo con i propri vicini di ombrellone, quest’anno ci sentiamo di premiare la creatura di Insomniac Games con tale titolo.

Come abbiamo sottolineato nella nostra recensione, Ratchet & Clank: Rift Apart pur non essendo un capolavoro del suo genere ha due grandi meriti: da una parte mette in mostra i muscoli, la forza bruta dell’hardware di PlayStation 5, dall’altra, grazie ad un gameplay semplice ma efficace, offre agli utenti dell’ammiraglia Sony un’esperienza divertente, coinvolgente eppure rilassata e lineare, per quanto non manchino momenti insospettabilmente impegnativi. (BadTaste.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Per l’occasione, inoltre, SIE Italia e SIE Portogallo hanno ideato uno speciale filtro Instagram (https://www.instagram.com/ar/587546858906367/), con il quale simulare l’apertura del varco spazio-temporale nelle città di Milano e Lisbona. (GeekIT)

Proprio nelle vicinanze, dovreste notare un piccola zona termale con dei lettini e dei robot di Nefarious City che si stanno rilassando. Vi basterà avvicinarvi a loro per ottenere questo peculiare trofeo (Gamesource Italia)

Anche Final Fantasy 7 Remake Intergrade si trova un posto in classifica, ma non nella Top 10, siccome si posiziona al dodicesimo posto. L’ultima nuova entrata, Guilty Gear Strive, è al 26esimo posto della classifica. (GamingTalker)

È stato infatti pubblicato un tweet che recita… Battlefield 6 sta per arrivare sulle console ed i PC di tutto il mondo, purtroppo non si sa ancora niente sul nuovo gioco previsto a fine anno. (Gaming Today)

Lo scopo è quello di permettere alle community di entrambe le nazioni di spostarsi virtualmente tra le due metropoli, esattamente come Ratchet, Clank e Rivet fanno nel corso della loro avventura, muovendosi da una dimensione all’altra. (TIMgate)

Per l'occasione, inoltre, SIE Italia e SIE Portogallo hanno ideato uno speciale filtro Instagram (https://www.instagram.com/ar/587546858906367/), con il quale simulare l'apertura del varco spazio-temporale nelle città di Milano e Lisbona. (GameStorm.it)