Sciopero dei taxi, a Cagliari auto davanti al Consiglio regionale

Tiscali Notizie INTERNO

Una sessantina di auto bianche davanti al Consiglio regionale della Sardegna, in via Roma a Cagliari: la protesta dei taxi, partita questa mattina con un presidio davanti al settore arrivi dell'aeroporto di Cagliari-Elmas, e' sbarcata in pieno centro.

Tema dell'incontro la liberalizzazione delle licenze e della professione che, secondo i tassisti, rischia di tagliare fuori dal lavoro 620 autisti

Clacson e trombette hanno fatto da colonna sonora al serpentone di auto in marcia verso via Roma. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Algoritmi e moltiplicatore fissano invece il prezzo in funzione di variabili istantanee, così che non si sa mai quanto si paga. Dove il servizio pubblico è stato soppresso e affidato ai privati non ci sono mezzi per raggiungere le destinazioni non remunerative. (LA NAZIONE)

Il rischio è quello di una liberalizzazione delle tariffe, niente sistemi di turnazione e stop ai vincoli territoriali. «Siamo un servizio pubblico con tariffe fisse, il rischio è quello di venire gestiti da un algoritmo e perdere la territorialità», spiegano durante il presidio davanti alla stazione ferroviaria, dove si trova il maggior numero di stalli in città (La Provincia Pavese)

Perché i taxi sono contro il Ddl concorrenza. "Sul ddl Aiuti ci sono due questioni che abbiamo sollevato più volte, in primo luogo sui taxi. (Today.it)

Dopo la manifestazione di ieri, che ha visto migliaia di tassisti sfilare per le strade del centro di Roma, oggi si continua nelle città di appartenenza. Ancora disagi a Termini (Corriere TV)

Inevitabili i disagi al traffico cittadino, in particolare nel Ponente e nella zona di Lungomare Canepa e sulla sopraelevata. Continua cosi' per il secondo giorno consecutivo la protesta contro il Ddl Concorrenza e la deregolamentazione del settore. (Tiscali Notizie)

L'incremento delle conversazioni relative al tema dello sciopero dei taxi è stato del 315% in tre giorni, con un picco notevole registrato il 5 luglio, giorno della prima grande manifestazione nazionale dei tassisti. (ilGiornale.it)