M5S, Morra: Io fuori da gruppo Senato ma non da Movimento

Più informazioni:
LaPresse INTERNO

Milano, 20 feb.

(LaPresse) – “Da quello che mi risulta sono fuori dal gruppo parlamentare del Senato ma non dal M5S: questo lo deve decidere il Collegio dei probiviri e poi sottoposto a una consultazione online.

Quando tutta la procedura sarà conclusa si potrà dire che sono fuori dal M5S”.

Così il senatore Nicola Morra,presidente della commissione Antimafia, a Sabato24 su Rainews

(LaPresse)

La notizia riportata su altri media

"Sono fuori dal gruppo del Senato ma non del M5s, c'è una decisione" che devono prendere i probiviri e poi deve essere ratificata on line", quando la procedura sarà conclusa allora si portà dire che sono fuori". (AGI - Agenzia Italia)

“L’avvocato degli italiani” aveva quindi tracciato la linea per i “portavoce” e gli attivisti 5 Stelle: “transizione ecologica, transizione digitale, equità sociale”. “È il peso della democrazia partecipativa”, commenta una “gola profonda” che appartiene all’ala governista dei 5 Stelle. (Il Sussidiario.net)

(Di venerdì 19 febbraio 2021) Il reggente del MoVimento non fa sconti: 'Quello sulla fiducia non è un voto come tanti altri. Ora serriamo le fila e andiamo avanti'. (Zazoom Blog)

Caos 5 Stelle: sale a 40 il numero degli espulsi 'ribelli'. Ma probiviri prendono tempo

Il regolamento, a quanto sembra, non renderebbe automatica l’espulsione anche dal Movimento, perché qualsiasi decisione disciplinare (sempre da regolamento) deve essere fatta passare attraverso il comitato dei probiviri. (TG La7)

Adesso parte un altro governo, con il quale dovremo essere pungolo, spina nel fianco e stimolo a fare bene Non si calmano le fibrillazioni nel Movimento 5 stelle dopo il voto di fiducia al governo Draghi con il capo politico Vito Crimi che fa sapere che “i 15 senatori che hanno votato no alla fiducia saranno espulsi. (Siracusa News)

Il premier Mario Draghi ha invece lasciato la sede del governo per andare all’aeroporto di Ciampino ad accogliere le salme dell’ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci Roma, 23 feb. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr