Bce: l'economia tornerà ai livelli pre-pandemia nel primo trimestre 2022

Milano Finanza ECONOMIA

Le preoccupazioni per una revisione della politica monetaria della Bce, che potrebbe determinare un netto cambiamento di posizione sull'inflazione, sono fuori luogo.

Nessun cambiamento metterà a rischio l'impegno della Bce a contenere l'inflazione", ha commentato Emile Gagna, economista di Candriam

Resta fondamentale una politica di bilancio ambiziosa e coordinata, che dovrebbe continuare ad affiancare la politica monetaria nel rafforzare la fiducia e nel favorire la spesa. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Nell’ultimo anno l'inflazione USA, esclusi alimentari e energia, ha raggiunto il 3,8%, il massimo da quasi 30 anni. Candriam: la tolleranza di Fed e Bce sull'inflazione non è illimitata, ma per ora rischi modesti. (Yahoo Finanza)

Il Consiglio direttivo della Banca centrale europea (Bce) ritiene avviata la ripresa dell’economia dell’area dell’euro ma la pandemia continua a gettare un’ombra su di essa, soprattutto a causa della variante Delta che costituisce una fonte di crescente incertezza. (Yahoo Finanza)

L’attività economica potrebbe risultare superiore alle aspettative della Bce qualora i consumatori spendessero più di quanto atteso attualmente e attingessero più rapidamente ai risparmi accantonati durante la pandemia. (Il Giornale delle Partite IVA)

Il Consiglio direttivo ritiene “avviata la ripresa dell’economia dell’area dell’euro, ma la pandemia continua a gettare un’ombra su di essa, soprattutto a causa della variante Delta che costituisce una fonte di crescente incertezza L’attività economica potrebbe risultare superiore alle aspettative della Bce qualora i consumatori spendessero più di quanto atteso attualmente e attingessero più rapidamente ai risparmi accantonati durante la pandemia. (Quotidiano di Sicilia)

Nonostante la fase ancora pandemica "si prevede che l'attività economica torni al livello pre-crisi nel primo trimestre del prossimo anno". La ripresa in atto della domanda interna e mondiale accresce l'ottimismo delle imprese, favorendo. (TGLA7)

Roma, 5 ago – Il Consiglio direttivo della Bce ritiene avviata la ripresa dell’economia dell’area dell’euro ma la pandemia continua a gettare un’ombra su di essa, soprattutto a causa della variante delta. (9 colonne)