Zona arancione in arrivo per 4 Regioni: cosa cambia?

Scuolainforma INTERNO

Cosa cambia con il passaggio di colore?

Cosa cambia in zona arancione?

La Valle d’Aosta si trova già in arancione: restano in zona bianca Basilicata, Molise e Umbria.

In Sicilia, l’ordinanza N. 5 del 18 gennaio del presidente Musumeci ha abrogato la possibilità per i sindaci di chiudere le scuole in zona arancione e introdurre la DAD.

TABELLA CON LE ATTIVITÀ CONSENTITE ZONA PER ZONA

(Scuolainforma)

La notizia riportata su altri media

Super Green Pass al chiuso, inoltre, per i centri benessere, centri termali (salvo eccezioni), parchi tematici e di divertimento. Dal 24 gennaio aumenteranno le regioni in zona arancione, così come quelle in zona gialla, rispetto al rischio Covid. (Velvet Mag)

Fanno eccezione gli spostamenti “da comuni di massimo 5.000 abitanti, verso altri comuni entro i 30 km, eccetto il capoluogo di provincia”, consentiti a tutti. (Virtù Quotidiane)

In zona arancione per l’attività sciistica può accedere agli impianti di risalita solo chi ha il Super Green Pass. Per partecipare a concorsi pubblici in presenza in zona arancione, serve almeno il Green Pass ‘base’, che si può avere anche con tampone (Livesicilia.it)

Le regole in zona arancione. Covid in Italia: a partire da domani, lunedì 24 gennaio 2022, le Regioni Piemonte, Friuli-Venezia Giulia, Abruzzo e Sicilia passeranno in zona arancione mentre Sardegna e Puglia passeranno in zona gialla. (L'Occhio)

Misure necessarie e che, per chi non detiene il super green pass, possono risultare davvero penalizzanti oltre che difficili da gestire Il mondo continua costantemente ad essere travolto dal Coronavirus, che nelle prossime settimane potrebbe mettere seriament ein difficoltà migliaia di automobilisti italiani. (QuattroMania)

Tutte le attività restano aperte ma nei bar e nei ristoranti, in Zona Arancione, possono entrare solo i possessori del Green Pass Rafforzato Altre quattro Regioni a partire da lunedì passeranno in Zona Arancione: sono Abruzzo, Friuli-Venezia Giulia, Piemonte e Sicilia. (Il Riformista)