Obbligo Green pass ma tamponi gratis per tutti, a chiederli Salvini e Grillo. Rischio caos porti

TG La7 INTERNO

No del ministro Orlando.

politica. Le nuove regole scatenano contestazioni e polemiche: M5s, Lega e Fratelli d'Italia chiedono i test gratuiti per i No-vax.

Da Trieste arriva la minaccia di blocco a partire dal 15 ottobre

(TG La7)

Ne parlano anche altre testate

I posti disponibili sono per ben 15 unità e si tratta, nello specifico, di un'iniziativa voluta da Garanzia Giovani. Sono disponibili 2 posti come Esperti della progettazione formativa e curricolare e 3 posti come Tecnici gestori di reti e di sistemi telematici (Informazione Oggi)

Ma lo stesso segretario della Cgil Maurizio Landini, come primo atto sulla questione Green Pass, propose i tamponi gratuiti. Ma la concessione ai lavoratori portuali può cambiare le carte in tavola e la linea della fermezza potrebbe andare in crisi. (L'HuffPost)

“Non tutti questi – spiega Grillo – sono lavoratori: potrebbero essere disoccupati, inattivi e non occupati, almeno per i 2/3, quindi 2,5-3 milioni. Lo propone il fondatore e garante del Movimento Cinque Stelle Beppe Grillo intervenendo dopo gli scontri di piazza di sabato con un post pubblicato sul suo blog dal titolo “Su green pass serve pacificazione“. (Virgilio Notizie)

Almeno nella richiesta di tamponi gratis per i lavoratori che non vogliono vaccinarsi. Tanto per essere chiari interviene il ministro del Lavoro Andrea Orlando: «Autorizzare i tamponi gratuiti significherebbe dire che chi si è vaccinato ha sbagliato» (leggo.it)

L'Elevato entra a gamba tesa, spaccando la maggioranza e spiazzando Giuseppi, che già fatica a far digerire ai 5 stelle l'intesa con il Pd ai ballottaggi. (La Verità)

È una linea di assoluta fermezza quella che Mario Draghi va ribadendo a chiunque lo abbia incontrato nelle ultime ore. Draghi, Roberto Speranza e un po’ tutto il governo hanno rivendicato il balzo in avanti dato dalla combinazione tra vaccini e green pass, e la gratuità dei tamponi disincentiverebbe quell’ulteriore balzo in avanti che è nelle speranze dell’esecutivo. (L'HuffPost)