Ar.Co. Lavori: inaugurata a Treviso da Luca Zaia la Cittadella della Salute, realizzata dal consorzio ravennate

ravennanotizie.it INTERNO

Ancora un intervento di enorme prestigio, in ambito socio-sanitario, ha visto protagonista il consorzio ravennate Ar.Co. Lavori. E ancora una volta in Veneto, dopo la recente inaugurazione delle Sale Operatorie Ibride al Policlinico dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Padova, datata 22 novembre. Anche in questo caso, a tagliare il nastro è stato il Governatore della Regione, Luca Zaia. L’intervento portato a termine, dopo due anni di lavori, è la Cittadella della Salute di Treviso: una struttura all’avanguardia, certificata LEED ((Leadership in Energy and Environmental Design). (ravennanotizie.it)

Su altri giornali

Una data davvero storica per la Provincia di Treviso che segna il “passaggio al futuro” di un ospedale che esisteva già dal 1332. Per progettare questa transizione sono state necessari oltre 200 professionisti interni, autorizzazioni, concessioni, con un investimento complessivo di oltre 270 milioni di euro. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Taglio del nastro con le autorità e il governatore del Veneto, Luca Zaia, questa mattina, 29 dicembre. Una cerimonia che ha visto l'apertura ufficiale del nuovo monoblocco che però andrà a regime progressivamente. (ilgazzettino.it)

Inaugurata la Cittadella della salute di Treviso, questa mattina 29 dicembre. Una cerimonia che ha visto l'apertura ufficiale del nuovo monoblocco che però andrà a regime progressivamente. Una struttura con una hall con sei piani a vista con una pensilina che parte accanto al Pronto soccorso, per una superficie di circa 60 mila metri quadri. (ilgazzettino.it)

Un blocco da 13.753 metri quadrati distribuito su sei livelli: al piano terra laboratorio analisi, radioterapia, spogliatoi e logistica; quindi il livello B con blocco operatorio, terapie intensive e subintensive; il C con l’area materno infantile e la diagnostica per immagini; infine i blocchi D, E, F, con le degenze chirurgiche. (La Tribuna di Treviso)

Valentina Calzavara Zaia sulle carenze di personale: «Difendere la sanità è il mio mandato.Cambiare le norme, perché questi professionisti vanno nel privato» (Il Mattino di Padova)

Al conto del sindacato, mancano 190 figure professionali tra infermieri, OSS e TSRM. Ecco perché questa mattina la FP Cgil non sarà presente all’inaugurazione ma, al contempo, distribuirà volantini per sensibilizzare la cittadinanza sulla carenza di personale. (Oggi Treviso)