Campania zona gialla, è record di vaccini: 42mila in un giorno, il 21,4% degli abitanti ha ricevuto almeno una dose - Il Mattino.it

Campania zona gialla, è record di vaccini: 42mila in un giorno, il 21,4% degli abitanti ha ricevuto almeno una dose - Il Mattino.it
ilmattino.it INTERNO

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

La Campania, grazie a una benevola lettura dei dati epidemiologici, resta in zona gialla sebbene molti indicatori - dall'indice di infettività Rt superiore a 1 (1,08) alla quota di contagi contati in una settimana in rapporto a 100 mila abitanti superiori a 200 (221) - siano da area arancione.

Tant'è che la Basilicata, con gli stessi parametri della Campania, (anche migliori se riferiti all'incidenza che è a quota 165) resta nel livello di. (ilmattino.it)

Su altre fonti

Dei nuovi positivi, 1.374 sono asintomatici, 576 i sintomatici. Per quanto riguarda gli ospedali sono 137 i posti letto occupati in terapia intensiva (656 il totale dei disponibili) e 1.441 i posti letto di degenza occupati (3. (NapoliToday)

A preoccupare continuano ad essere i cluster familiari e i casi di positività che si stanno registrando in ambito scolastico Tuttavia alcuni indicatori sulla diffusione del virus restano elevati: l’incidenza, per esempio, rimane su 221 contagiati per 100 mila abitanti e lo scenario resta di tipo 2, a rischio basso. (Corriere del Mezzogiorno)

La percentuale da giorni è stabile. Questo il bollettino di oggi:. (dati aggiornati alle 23.59 di ieri). Positivi del giorno: 1.950 (*). di cui. Asintomatici: 1.374 (*). Sintomatici: 576 (*). * Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari. (Tutto Napoli)

Covid, incubo zona arancione per la Campania: ecco i nuovi dati

«Ma mi raccomando prudenza – chiosa Clemente Mastella, il primo sindaco a commentare la conferma della zona gialla. Per il fattore "livello di rischio" che incrocia il livello di stress delle strutture sanitarie e l'incidenza (rapporto tamponi/positivi). (Fanpage.it)

Negli ultimi due giorni sono stati registrati i decessi a distanza di poche ore di una coppia di anziani residente a Monterusciello. Da inizio pandemia sono rimaste contagiate 5234 persone, nelle ultime 24 ore ne sono guarite 29. (Sky Tg24 )

Situazione che potrebbe portare al sovraccarico dei servizi sanitari. E ancora non ci sono allerte per i servizi sanitari (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr