L'Atalanta, il Venezia e quegli incroci di Coppa Italia da non dimenticare: poche gioie, qualche dolore

L'Eco di Bergamo SPORT

Ma procediamo con un minimo di ordine, perché le storie incrociate di Atalanta e Venezia offrono parecchi spunti.

La permanenza nella massima serie dura però solo una stagione (durante la quale l’Atalanta incontra ancora il Venezia in Coppa Italia eliminandolo 2-1 nella ripetizione dopo l’1-1 in laguna) e i nerazzurri fanno rapidamente ritorno tra i cadetti con la ferma volontà di restarci il meno possibile

E a conferma che la Coppa Italia è uno dei pochi sprazzi di felicità del calcio venèxian, tra retrocessioni, fusioni mal digerite, incorporazioni, cambi di nome, fallimenti, rifondazioni ed esclusioni, nel 1999-2000 l’allora Ac Venezia 1907 (ora Venezia Football club, ultima denominazione conosciuta) è arrivata nientemeno che in semifinale. (L'Eco di Bergamo)

Su altre fonti

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

Tutta l’informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

Le parole di Angelo Domenghini a Bergamonews.it. Doppio ex domenica contro l’Inter, segue sempre da vicino le vicende di quell’Atalanta che lo lanciò nel calcio che conta, in quanto bergamasco di Lallio. (Calcio Atalanta)

Arbitro: Ivano Pezzuto di Lecce Venezia (4-3-3): Lezzerini; Ampadu, Caldara, Svoboda, Molinaro, Fiordilino, Tessman, Crnigoj, Johnsen, Okereke, Kiyine. (Calcio Atalanta)

Le gare di ritorno dei quarti di finale si giocheranno il 12 e 13 febbraio a campi invertiti La Divisione Calcio Femminile oggi ha definito il calendario delle partite di andata: ecco il programma. (Inter-News)

Sassuolo-Cagliari mercoledì 19 gennaio ore 17.30 – diretta TV Italia 1. COPPA ITALIA – OTTAVI DI FINALE. (Inter-News)