Mutui prima casa 2021, le previsioni di Kiron Partners

idealista.it/news ECONOMIA

Autore: Redazione. Crescono le erogazioni dei mutui per l’acquisto dell’abitazione a fine 2020.

Il mercato della surroga ha sostenuto nel corso dell’anno il mercato dei mutui alla famiglia nonostante il calo dell’ultimo trimestre”

Anche il saldo da inizio anno porta un valore positivo +5,2% con una incremento dei volumi erogati di +2,5 miliardi di euro rispetto al 2019.

Tecnocasa. In particolare sono cresciute di circa il 12% le operazioni di mutuo a supporto di un acquisto immobiliare. (idealista.it/news)

Ne parlano anche altri media

«La casa di abitazione è un bene essenziale che va meglio tutelato superando le distorsioni che il meccanismo delle aste giudiziarie produce. Sarebbe drammatico per loro e non avrebbe senso nemmeno dal punto di vista del sistema economico», dichiara Luciano Gualzetti, direttore della Caritas Ambrosiana e presidente della Fondazione San Bernardino. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Secondo i nuovi aggiornamenti, i prestiti relativi al comparto privato per l’acquisto di un immobile sono cresciuti annualmente del 4,5%. Un dato che si spiega con il leggero ritorno alla crescita dei tassi di interesse (Notizieora.it)

Autore: Redazione. Crif. Chi chiede mutui in Italia a marzo 2021. Il confronto con il primo trimestre 2020, in particolare con il mese di marzo, è confermato positivo anche da altri punti di osservazione sui mutui. (idealista.it/news)

Indice FIMAA, mercato residenziale dinamico. La fotografia è scattata dall’indice FIMAA che, dal 2005, rileva il sentiment degli agenti immobiliari associati (sulla base di 4 indicatori: domanda, offerta, scambi e prezzi). (MutuiOnline.it)

Fatte le debite proporzioni è possibile capire quanto il momento difficile abbia condizionato i progetti per il futuro. A fronte di 62milioni di euro di finanziamenti erogati per il territorio per progetti legati all’emergenza Covid. (ilgazzettino.it)

Stando ai dati elaborati da Tecnocasa e mutuiOnline.it con una disponibilità iniziale di 70mila euro e con un canone mensile di 500 euro si può comprare casa in alcuni quartieri di spicco delle principali città italiane. (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr