La nuova Astra del 2021 sarà made in Germany

AlVolante ECONOMIA

Questo non è tutto, perché secondo indiscrezioni la Opel avrebbe messo le basi per ulteriori tagli al personale: c’è la possibilità che il costruttore tedesco possa eliminare altri 2.000 posti di lavoro in due tranche entro il 2029.

La Opel ha 30.000 dipendenti in tutto il mondo, dei quali 16.000 in Germania.

La fabbrica di Ruesselsheim riceverà gli opportuni aggiornamenti, perché l’Astra del 2021 sarà anche ibrida e verrà costruita sul pianale EMP2 della PSA, il gruppo che possiede la Opel dal 2017, condiviso con la prossima Peugeot 308.

Con l’arrivo della sesta generazione, attesa nel 2021, l’Astra sarà fabbricata nello stabilimento di Ruesselsheim, città in cui ha sede la Opel: è lo stesso impianto che già ospita la produzione della più grande Opel Insignia e dove dal 2022 sarà prodotta anche l’Astra station wagon. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altre testate

Opel Corsa-e risulta meno costosa anche in questo caso. Ciò renderà la nuova Opel Corsa-e l’elettrica accessibile a tutti. (Electric Motor News)

Opel Insignia GSi: più tecnologica. L’aggiornamento ha riguardato anche infotainment e sistemi di ausilio alla guida. Opel Insignia GSi: motore rinnovato. La novità più rilevante è sicuramente è però rappresentata dalla gamma dei motori, aggiornati per tutta la gamma. (Quotidiano Motori)

Opel, celebre marchio automobilistico che fa parte del gruppo francese PSA, avrebbe in programma di tagliare fino a 4.100 posti di lavoro. Opel avrebbe in programma di tagliare fino a 4.100 posti di lavoro nei prossimi anni. (InvestireOggi.it)

DEK:[3405142] Per visionare l'ampia gallery fotografica, circa 50 foto e filmati in alta definizione oltre alla scheda tecnica del veicolo, visita il nostro sito www. --------------------------------------------------------------------- Autosalone Brusadelli Srl, concessionaria multimarca da 50 anni al servizio del cliente. (Automoto.it)

È proposta esclusivamente con carrozzeria a 2 volumi e 5 porte definita da uno stile compassato, ma sportivo, che la rende subito riconoscibile come un'autentica Opel. Auto per famiglia (che non esclude l'interesse da parte delle aziende) la nuova Corsa trova, secondo noi, l'equilibrio perfetto, per prestazioni e prezzo, con il motore da 100 cv, cambio automatico e allestimento Elegance (19.750 euro). (ilGiornale.it)

Optionals. Maniglie esterne portiere in tinta carrozzeria, Cerchi in acciaio 16" e pneu. 195/55 R16, OnStar, Radio CD 3.0 con Tuner/CD/USB, AUX-IN jack 3.5mm e 12V, Bluetooth, Predisposizione ISOFIX sedile posteriore, City Mode - sistema di assistenza alla guida, Volante reg. (Automoto.it)