Smog e inquinamento, a Como da domani in vigore le limitazioni di primo livello

EspansioneTv INTERNO

La polizia locale di Como sarà impegnata nel controllo del rispetto delle limitazioni anti smog

Le misure di contenimento per smog e inquinamento. Limitazione all’utilizzo delle autovetture diesel private di classe fino ad Euro 4 dalle 8.30 alle 18.30.

Da oggi, dopo 4 giorni consecutivi con valori oltre la soglia prevista, entrano in vigore le limitazioni temporanee di primo livello.

Smog e inquinamento a Como. (EspansioneTv)

La notizia riportata su altri media

Dal 19 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022 restano comunque sospese le limitazioni del traffico veicolare (sia per allerta verde che arancio), ma mantenute quelle sul riscaldamento, combustioni all’aperto e concimi (come previsto dall’ordinanza n. (Italpress)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti è possibile consultare la pagina web dedicata https://www.comune.venezia.it/ it/content/misure- contenimento-dei-livelli- concentrazione-pm10 oppure il canale telegram @AllertaPM10Venezia (vedi info alla pagina https://www. (Notizie Plus)

La stabilità atmosferica favorirà infatti l’accumulo di sostanze inquinanti e si teme che nei prossimi giorni la concentrazione di polveri sottili faccia registrare valori preoccupanti per la nostra salute Valori leggermente oltre la soglia anche nelle zone di Asti e Novara. (Icona Clima)

Da oggi, dopo 4 giorni consecutivi con valori oltre la soglia prevista, entrano in vigore le limitazioni temporanee di primo livello. Medesimo provvedimento per i veicoli commerciali diesel fino ad Euro 3 dalle 8.30 alle 12.30. (EspansioneTv)

Dato quest’ultimo provvedimento, fino al prossimo aggiornamento della mappa, cadrà la fine del blocco degli automezzi Diesel Euro 5 rimanendo in vigore solo le limitazioni permanenti. (Torino Top News)

Bergamo, 28 dicembre 2021 - Polveri sottili nell'aria, torna l'allarme in Lombardia e partono i provvedimenti. Nel dettaglio, il rientro da un livello di criticità, qualunque esso sia, avviene se, sulla base della verifica effettuata nelle giornate di controllo di lunedì e giovedì sui dati di Arpa Lombardia, si realizza una delle due seguenti condizioni: la concentrazione del giorno precedente il giorno di controllo è misurata al di sotto del valore limite e le previsioni meteorologiche e di qualità dell'aria prevedono per il giorno in corso ed il giorno successivo condizioni favorevoli alla dispersione degli inquinanti (come la pioggia, ad esempio); si osservano due giorni consecutivi di concentrazione misurata al di sotto del valore limite nei quattro giorni precedenti al giorno di controllo (IL GIORNO)