Terremoto Turchia, pure Razgatlioglu e Sofuoglu a prestare aiuto fra le macerie

La Gazzetta dello Sport INTERNO

Si allunga il numero delle vittime e degli edifici distrutti dal devastante terremoto di magnitudo 7.8 in Turchia e Siria del 6 febbraio. I morti nella sola Turchia, secondo l'agenzia Afad, sono 32 mila, ma si teme possano superare i 50 mila, con oltre 200 mila feriti. Quasi 10 mila gli edifici distrutti, con proiezioni che alla conta finale saranno più del doppio, fra cui centinaia di scuole e ospedali. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Di Salvatore Riggio L’appello di Claire Rupio, moglie del giocatore ex Chelsea che la notte in cui si è verificato il terremoto si trovava in un palazzo crollato. In un primo momento Atsu era stato dato per salvato (Corriere della Sera)

Il racconto delle due giovani (una studentessa in Erasmus) che si trovavano nella città turca di Kilis e si sono salvate dal sisma: "Vorremmo tornare lì per aiutare le persone che conosciamo" (La Repubblica)

L'agente del centrocampista ghanese disperso ha diffuso un comunicato e lanciato un appello affinché si acceleri nelle operazioni per individuarlo (GianlucaDiMarzio.com)

Le mura sbriciolate di un'architettura costruita oltre 1000 anni fa sono ormai nella Storia per evocare il terremoto distruttivo nell'Anatolia. Una delle immagini più catastrofiche sono quelle che giungono proprio da Rocca Gaziantep che diventano icona della tragedia in Turchia, una struttura ormai completamente distrutta. (iLMeteo.it)

Nel dolore uniamoci, aiutiamo chi soffre in #Turchia e #Siria, costruiamo la pace e la fraternità nel mondo". Basta con l'odio, basta con le guerre e le divisioni che portano all'autodistruzione. (Vatican News - Italiano)

Una tragedia vera e propria con il numero delle vittime in continua crescita tanto da arrivare a sfiorare quota 40 mila. Sta di fatto che di fronte a quanto accaduto la scorsa settimana in Turchia, Toprak Razgatlioglu e Kenan Sofuoglu si sono subito messi all’opera per aiutare il proprio Paese. (GPOne.com)