L’ordinanza della Regione Lazio: dal 3 giugno vietato l’ingresso a chi ha la febbre

Roma Fanpage.it INTERNO

in foto: Rilevazione della febbre alla Stazione Termini. Dal 3 giugno riapriranno le frontiere dei Paesi dell'Unione Europei e gli spostamenti tra le regioni italiane.

In vista della riapertura il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha firmato un'ordinanza che stabilisce le regole per l'ingresso e gli spostamenti sul territorio regionale.

In primo luogo non è consentito l'ingresso e non sono consentiti gli spostamenti all'interno della regione a chi presenta sintomatologia da infezione respiratoria e febbre superiore a 37,5 gradi. (Roma Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma la Regione Lazio, nella serata del 2 giugno, è tornata sulla questione per precisare in una nota che “l’ordinanza regionale si limita a ribadire tale prescrizione stabilita dal governo, non a istituirla”. (Money.it)

In seguito a questo provvedimento verranno isolate le persone con febbre superiore ai 37,5° C o che siano state sottoposte a sorveglianza sanitaria in isolamento fiduciario. Ma in serata alcuni governatori hanno emesso ordinanze per precisare le modalità con cui avverrà la riapertura. (Corriere della Sera)

L’ordinanza regionale si limita a ribadire tale prescrizione stabilita dal Governo non ad istituirla. Rafforza le misure di contact tracing prendendo in carico il cittadino qualora sia riscontrata una temperatura maggiore del 37,5 e avvia i controlli preposti”. (LatinaCorriere)

“Da domani (oggi ndr) – ha proseguito il governatore Zingaretti con un messaggio Facebook – si apre una fase nuova e diversa. Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web. (Tuscia Web)

Inoltre, si consiglia caldamente di scaricare l’app Immuni (la Puglia è una delle Regioni pilota). Difatti, resta nelle competenze delle singole Regioni la possibilità di introdurre protocolli di tracciamento per gli spostamenti all’interno delle proprie aree territoriali. (Yahoo Notizie)

A PAGINA 2 – FINE LOCKDOWN, LA NOTA DI ZINGARETTI. Pagina: 1 2 non sono consentiti spostamenti in ingresso e sul territorio della Regione nei seguenti casi:. a. soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre (maggiore di 37,5° C) che, ai sensi dell’art. (h24 notizie)