Covid, in Gb code ai pub a riapertura. In Europa arriva vaccino J&J

LaPresse SALUTE

Si tratta della prima consegna dei 55 milioni di dosi che dovrebbero essere recapitate all’Unione entro la fine di giugno.

L’aspettativa è di vendere circa 15 milioni di pinte nella prima settimana di riapertura, un quarto di quello che succederebbe normalmente in una settimana di aprile.

“Nessun pub si aspetta di trarre profitto dalla riapertura all’aperto e molti subiranno una perdita”, afferma Emma McClarkin, amministratrice delegata della British Beer & Pub Association, secondo la quale circa 2.500 pub hanno chiuso definitivamente nel 2020. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Non necessita di un richiamo perchè è monodose; può essere conservato in frigo senza congelamento, caratteristica che lo rende idoneo ad una somministrazione in farmacia; va bene dai 18 anni in su È il quarto vaccino disponibile nel nostro paese dopo Pfizer, Moderna e AstraZeneca. (ragusah24.it)

Con il richiamo è stato immunizzato il 38,79% dei 4.593.574 totali mentre il 68,20% ha ricevuto la prima dose. L’ordinanza sospende dunque la vaccinazione del personale scolastico, delle forze armate e delle forze di polizia, tranne che per chi ha avuto la prima dose che “potrà completare il ciclo vaccinale” (Quotidiano di Sicilia)

Il vaccino Johnson & Johnson è il quarto vaccino disponibile nel nostro paese dopo Pfizer, Moderna e AstraZeneca. Ecco come funziona - melania_ccc : RT @Informa_Press: A breve si inizierà a somministrare il #vaccino Johnson & Johnson?? (Zazoom Blog)

Intanto - ha concluso Donini - dobbiamo garantire le prenotazioni dei prossimi giorni e le seconde dosi» Sul mantenimento di un ritmo di 30.000 dosi al giorno, ha evidenziato ancora, «l'obiettivo è andare a regime nell’ultima decade di aprile. (Gazzetta di Parma)

Arriva in Italia il nuovo vaccino monodose Johnson & Johnson. Inoltre può essere conservato in frigo senza congelamento ed è quindi idoneo ad una somministrazione in farmacia. (torinonews24.it)

Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, a ‘Porta a Porta’ su Rai1 E’ importante, rispetto alla scelta fatta dagli Usa ha scelto di fare una decisione precauzionale prima di controllare i dati americani”. (LaPresse)