Autostrade, Renzi: Senza base giuridica su revoca si fa regalo ad Aspi

LaPresse INTERNO

Così il leader di Italia viva Matteo Renzi a Circo Massimo su Radio Capital.

Autostrade, Renzi: Senza base giuridica su revoca si fa regalo ad Aspi. di scp. Milano, 17 gen. (LaPresse) - "La revoca sta in piedi se hai la base giuridica, perchè se non hai base giuridica stai facendo un regalo ad Autostrade che nei prossimi anni chiederanno miliardi".

"C'è stata una strage, c'è sicuramente un colpevole che i magistrati stanno indentificando, poi ognuno di noi davanti a un caffè magari dice che sia colpa di Autostrade, dei tecnici, ma questo atteggiamento non è accettabile da parte dei politici", rimarca. (LaPresse)

Su altri giornali

Il Pd, che invece, dopo avere presentato le sue proposte contro l’abolizione della prescrizione e il processo a vita, ha votato coi Cinque stelle, ë rimasto zitto. Il Pd continui pure cosi e il governo di consoliderà su posizioni giustizialiste. (Avanti!)

L.elettorale, Renzi: 5% non è un problema, noi andremo a doppia cifra. di scp. Milano, 17 gen. (LaPresse) - "Non è un problema il 5%, noi andremo a doppia cifra, ma nei prossimi anni tornerà la questione di una grande riforma". (LaPresse)

Il capo del Governo chiede agli alleati “di non valutare una singola norma ma la riforma complessiva. (askanews)

«C’era una legge sulla prescrizione voluta dal Pd e dal ministro Orlando. Oltre alla prescrizione, pertanto, Matteo in futuro si farà venire molti altri mal di pancia. (Fai Informazione)

Continueremo a farlo, anche senza il permesso dei populisti: populisti nuovi e populisti vecchi. Così Matteo Renzi su fb rivendica la decisione di votare ieri insieme al centrodestra sulla prescrizione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Cambiare idea in politica, si sa, è all’ordine del giorno, ma la sterzata che Renzi ha dato verso le forze di governo lasciano molti interrogativi. Anche lui, assicurano fonti vicine ad Italia Viva, non riuscirebbe più a controllare i suoi parlamentari. (MeteoWeek)