MotoGP, LCR chiude il cerchio: presentata la Honda di Nakagami

Motosprint.it SPORT

Nakagami avrà ancora una volta il numero 30, la cui origine risale alla prima esperienza di Taka in Europa

“Sono molto felice di poter iniziare una nuova stagione in MotoGP.

Quella alle porte sarà la stagione numero 25 del team LCR nel Motomondiale, un numero che non può non confermare la serietà ed il valore della struttura italiana.

“La MotoGP è come un grande spettacolo per noi - spiega Lucio - quindi ci è venuto naturale pensare di presentare il nostro programma 2021 in un teatro. (Motosprint.it)

Ne parlano anche altre testate

Il 25 febbraio toccherà al team Pramac, mentre Yamaha Petronas e Suzuki si sveleranno al mondo intero rispettivamente l’1 e il 6 marzo Torna a farsi vedere maggiormente il colore rosso sulla livrea, dove anche in questa è immancabile lo sponsor GIVI. (P300.it | News F1 e Motorsport)

Credo quindi che sia possibile puntare al podio ed alla vittoria", ha detto Nakagami, subito dopo aver tolto i veli alla sua Honda. Sono emozionato all'idea di avere una moto ufficiale, perché penso che quest'anno potrò mostrare il mio vero potenziale. (Motorsport.com Italia)

La strada per riuscire a concretizzare quel podio che è mancato nel 2020 è lunga ma l’entusiasmo non manca. Il team manager Lucio Cecchinello dopo il grande passo avanti del 2020 crede molto nella possibilità di riuscire a fare ancora meglio in questa stagione con il supporto di Honda HRC e del main sponsor Idemitsu (Sky Sport)

Vedremo se il 2021 sarà finalmente l’anno di Takaaki Nakagami, pilota sul quale la Honda da anni punta tutto per rappresentare il Giappone in MotoGP Ieri Alex Marquez ha tolto i veli dalla sua bellissima Honda che richiama fortemente la storica livrea Castrol in nome del main sponsor al quale si aggiunge un po’ di blu chiaro nella zona del cupolino. (FormulaPassion.it)

È chiaro che sarà difficile, perché sicuramente la Suzuki sarà competitiva, la Yamaha sembra essere cresciuta e ci sono tantissimi piloti forti. E’ un limite effettuare i test solo in Qatar? (Moto.it)

Dopo la presentazione della Castrol di Alex Marquez, viene tolto il velo anche alla Idemitsu che verrà guidata da Takaaki Nakagami, il pilota giapponese che ha ottenuto buoni risultati nella passata stagione di MotoGP e che è stato confermato da Lucio Cecchinello, ora con una moto factory in tutto e per tutto uguale a quella del team ufficiale (Tuttosport)