Tennis, Fognini e Sonego al 2° turno

Rai Sport SPORT

Ai giochi olimpici di Tokyo 2020, dopo le sconfitte di Sara Errani e Lorenzo Musetti, sono arrivate le prime vittorie per il tennis italiano, con Fabio Fognini e Lorenzo Sonego che hanno sconfitto due giocatori padroni di casa.

Fognini (numero 31 al mondo) ha superato Yuichi Sugita (114al mondo) per 6-4 6-3 in un'ora e 48 minuti di gioco, mentre Sonego (testa di serie numero 13 del torneo maschile e 26 almondo), in rimonta, dopo una battaglia lunga tre ore e sette minuti, ha avuto la meglio su Taro Daniel (110 al mondo) per 4-67-6 (6) 7-6 (3). (Rai Sport)

La notizia riportata su altri giornali

"A Fabio girano perché si è sentito dimenticato e sperava in un’Olimpiade da medaglia anche in doppio - ha affermato Santopadre -. Matteo sono giorni che è intrattabile, affranto per questa rinuncia più di quanto non avessi previsto. (TennisItaliano.it)

L’altro russo Aslan Karatsev si aggiudica 6-3 6-2 l’incontro con l’altro americano Tommy Paul. Il francese Ugo Humbert batte 7-6 6-1 l’altro spagnolo Pablo Andujar (Giornale di Puglia)

40-AD PALLA BREAK FOGNINI!!! he prima che tirato Fognini, annullata la prima palla break. (OA Sport)

Vittoria più vicina. SECONDO SET – Fognini costretto ai vantaggi ma attento a rete: vantaggio interno. Turno a zero di Fabio che ha cambiato marcia con dieci punti consecutivi per chiudere il parziale. (Sportface.it)

L’azzurro si è sbarazzato in due set del tennista di casa Yuichi Sugita. Il primo a dare una sterzata al parziale è proprio Fognini che nel quinto gioco sale 0-40 e alla prima occasione utile trova il break (3-2) (OA Sport)

Seconda giornata per il tennis, con Lorenzo Musetti impegnato nel primo turno del tabellone di doppio, in coppia con Lorenzo Sonego, dopo la sconfitta di ieri, sabato 24 luglio, contro John Millman. Ed è proprio il torneo di doppio a regalare la prima vittoria a 5 cerchi di Musetti. (La Voce Apuana)