Arrivano le chat su WhatsApp senza smartphone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sinora, come detto, la sincronizzazione delle chat su più dispositivi è sempre passata dallo smartphone, che è l’unico detentore della chiave d’identità utile per cifrare i messaggi con la crittografia end-to-end (ovvero operata dai dispositivi e non dal server centrale), da qualche anno disponibile sull’app.

Buona notizia per quelli che usano WhatsApp come principale app di messaggistica istantanea e che sono stati impossibilitati a usare il servizio senza lo smartphone nelle vicinanze (o se è scarico o senza connessione). (Corriere Quotidiano)

Su altri media

Di seguito il video con la spiegazione per il recupero di un contatto tramite Google: Recuperare contatto WhatsApp: come ripristinare i contatti che sono stati eliminati dall’app di messaggistica istantanea per errore. (Donna Glamour)

WhatsApp: come attivare la funzione multi dispositivo. Per andare più comodi, dobbiamo dividere la procedura sia per Android che per iPhone. Usare WhatsApp con la nuova funzione multi dispositivo è già possibile grazie all’apertura della fase di test sulla versione beta dell’app, sia per Android che per iPhone. (Tecnoandroid)

E ha rassicurato gli utenti tramite il proprio sito: chi non accetta i nuovi termini non avrà nessuna conseguenza Anche su iPhone sarà possibile inviare tramite WhatsApp foto e video che si autodistruggono non appena sono visualizzati dal ricevente. (Sicurezza.net)

Per farla breve, il servizio di messaggistica può essere usato su WhatsApp Web, Desktop e Portal anche quando lo smartphone non è connesso a Internet. Al momento è disponibile solo per un limitato numero di utenti, ossia coloro che prendono parte al programma di testing, ma la buona notizia è che WhatsApp ha finalmente attivato il supporto multi-dispositivo per Android e iOS, anche se in versione Beta. (Tech4Dummies)

Quello delle fake news che circolano attraverso messaggi inoltrati su WhatsApp è un problema avvertito ovunque nel mondo, ma non nello stesso modo in tutti i Paesi Nel corso degli ultimi giorni però i gestori dell'app hanno silenziato del tutto due milioni di account, espellendoli permanentemente piattaforma. (Tech Fanpage)

Per usufruire di questo nuovo strumento, è necessario inserire il numero 339-7777914 tra i propri contatti, senza effettuare alcuna iscrizione. “Si tratta di uno strumento semplice e ormai di quotidiano utilizzo, in grado di abbattere i tempi di risposta. (IlPiacenza)