Cambia la griglia di partenza del GP di Silverstone dopo la penalità a Russell

Sport Fanpage SPORT

La nuova griglia di partenza dopo la penalità a Russell:

L'arretramento nella griglia di partenza di Russell, fa fare un passo in avanti a tre piloti.

Cambia la griglia di partenza del GP di Silverstone dopo la penalità a Russell La griglia di partenza del GP della Gran Bretagna a Silverstone di Formula 1 è cambiato in seguito alle penalità comminate dalla direzione gara al termine della corsa.

George Russell è stato penalizzato di tre posizioni dopo l'incidente con Carlos Sainz alla curva 6 in quella che è stata la prima Qualifica Sprint Race nella storia della F1. (Sport Fanpage)

Su altri giornali

Avevamo fatto l’overcut a Ricciardo con quel ritmo lì, ma abbiamo avuto quel problemino al pit-stop che ci è costato la posizione”. Oggi è stata una bella gara – ha commentato il pilota iberico del Cavallino ai microfoni di Sky Sport F1 – siamo stati sempre all’attacco. (FormulaPassion.it)

Abbiamo fatto overcut a Ricciardo, ma abbiamo avuto il problemino al pit stop che ci è costato la posizione. Non dobbiamo dimenticare che con la sprint qualifying ero finito molto dietro, chiudere sesto con un pit stop lento non è un disastro". (Sport Fanpage)

17 Luglio 2021. "Non potevo fare altro", ha replicato Russell. Io l’ho visto, ma non c’era niente di più che avrei potuto fareconsiderando dove mi trovavo. (Sportal)

Carlos Sainz passa in decima piazzola al volante della Ferrari, affiancato in quinta fila dalla AlphaTauri di Pierre Gasly. GRIGLIA DI PARTENZA GP GRAN BRETAGNA F1 2021. 1. (OA Sport)

George Russell ricorderà a lungo l’esperimento promosso dalla Formula 1 a Silverstone che nel giro di 24 ore ha cancellato l’impresa compiuta al venerdì. Ottavo in qualifica, nono al termine della Sprint Qualifying, ma nella gara odierna dovrà scattare dalla dodicesima posizione. (Motorsport.com Italia)

La macchina sembra avere il potenziale per finire nei primi 5 o 6, ma abbiamo visto quanto sia difficile sorpassare qui”, le parole di Carlos Sainz a Sky Sport La nuova qualifica sprint non ha sorriso a Carlos Sainz che poco dopo la partenza di Silverstone ha subito un contatto con la Williams di George Russell, sprofondando nelle ultime posizioni. (Tuttosport)