Anche in Texas possono riprendere gli aborti: a deciderlo è stato un giudice. Cosa sta succedendo nei tribunali degli Stati Uniti

Open ESTERI

L’aborto torna a essere consentito solo entro sei settimane dal concepimento del feto, come previsto dalla legge promulgata nel 2021.

Foto di copertina: Manifestanti a Dallas (Texas) protestano contro la sentenza che ha ribaltato la Roe v. Wade | The Texas Tribune. Leggi anche:

Nel momento in cui la Corte Suprema ha ribaltato la sentenza, questa legge è tornata automaticamente in vigore.

I giudici della Corte Suprema infatti hanno ribaltato una sentenza storica nella legislazione degli Stati Uniti e ora il diritto all’aborto non è più garantito in tutti gli Stati. (Open)

Su altri giornali

- WASHINGTON, 30 GIU - Un giudice in Florida ha stabilito che la nuova legge che vieta gli aborti dopo 15 settimane è incostituzionale e "viola le regole sulla privacy in vigore nello Stato". (Alto Adige)

La nuova legge era stata fortemente voluta dal governatore repubblicano Ron Desantis, considerato un possibile candidato alle presidenziali del 2024. E lo stato della Florida è già pronto ad un ricorso alla Corte Suprema di questo Stato, dove DeSantis ha nominato tre dei sette giudici. (Today.it)

Pubblicità n giudice in Florida ha stabilito che la nuova legge che vieta gli aborti dopo 15 settimane è incostituzionale e "viola le regole sulla privacy in vigore nello Stato". (La Sicilia)

Nel 2021, più di 4.800 donne provenienti da fuori lo Stato hanno abortito in Florida, il terzo stato più popoloso della nazione Il giudice John Cooper, del secondo circuito di Tallahassee, ha annunciato che la sospensione varrà per tutto lo Stato. (L'HuffPost)

La nuova legge era stata fortemente voluta dal governatore repubblicano Ron Desantis, considerato un possibile candidato alle presidenziali del 2024. Post) - Un giudice della Florida ha annunciato il blocco della nuova legge statale che blocca gli aborti dopo 15 settimane di gravidanza. (Tiscali Notizie)

n giudice in Florida ha stabilito che la nuova legge che vieta gli aborti dopo 15 settimane è incostituzionale e "viola le regole sulla privacy in vigore nello Stato". La legge doveva entrare in vigore in Florida domani (RagusaNews)