Vaccino, il 63% degli adulti ha ricevuto una dose

Ticinonews.ch ESTERI

E chi volesse anche farsi vaccinare prima o dopo aver gustato la sua fetta, si legge nella nota, potrà farlo senza preavviso, dalle ore 10.00 alle ore 16.00, nel centro di vaccinazione mobile del Cantone di Berna che sarà presente sul posto

Un risultato incoraggiante, scrive l’Ufsp, che per festeggiare oggi offrirà a tutti una fetta di torta in Piazza federale all’insegna del motto: “Un buon motivo per festeggiare: siamo ben oltre la metà”. (Ticinonews.ch)

Su altri media

Stando all'UFSP, la campagna di vaccinazione avanza a ritmo soddisfacente: due persone di oltre 16 anni su tre hanno già ricevuto una prima dose del trattamento. Nel suo "cinguettio", Berset esorta coloro che esitano a rompere gli indugi, tanto più che i posti liberi non mancano. (Ticinonline)

Nel corso delle ultime 72 ore sono stati trasmessi i risultati di 80’178 test, indica l’UFSP. Quattro nuovi decessi sono anche stati segnalati e 29 persone (anche se il computo potrebbe contare diverse segnalazioni tardive) sono state ricoverate in ospedale. (Ticinonews.ch)

Quindi una persona che ha contratto il virus ne contagia più di una. Il tasso di riproduzione effettivo del virus è attualmente pari a 1,44 (dato aggiornato al 9 luglio 2021). (Ticinonline)

A titolo di paragone, mercoledì scorso si erano registrati 129 nuovi casi. Ieri la Confederazione aveva annunciato 295 nuovi casi e giovedì scorso 172. (Corriere del Ticino)

“All’inizio del progetto, ci aspettavamo qualche centinaio di laghi glaciali. I bacini si riempiono di acqua di disgelo e appaiono nuovi laghi glaciali. (Ticinonews.ch)

In Ticino, nelle ultime 24 ore, si sono registrati sei nuovi casi, che portano il totale dall’inizio della pandemia a 33.328. Ieri la Confederazione aveva annunciato 295 nuovi casi e giovedì scorso 172. (Corriere del Ticino)