Milano, Sala annuncia stretta sulla movida: “Vietata la vendita di bevande da asporto dopo le 19”

Milano Fanpage.it INTERNO

Da Milano a Bergamo e Brescia, i sindaci nelle ultime ore avevano espresso forte preoccupazione.

Polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale saranno dislocate nei luoghi della movida.

"Sarà vietato a Milano vendere bevande per l'asporto dopo le 19".

Milano, vietata vendita di bevande da asporto dopo le 19. La norma, ha spiegato il primo cittadino milanese, entrerà "in vigore da domani sera" (da martedì 26 maggio ndr) e "riguarderà anche i negozietti di prossimità. (Milano Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Di fatto quello che sanzioneremo sarà il consumo di alcolici in piedi se non sarà in un luogo dedicato, definito come spazio prospiciente al bar». Non ci saranno quindi chiusure anticipate o modifiche agli orari di apertura e chiusura dei bar: «Non poniamo limiti temporali alla chiusura dei locali - ha detto Sala -. (Corriere del Ticino)

Non ci saranno quindi chiusure anticipate o modifiche agli orari di apertura e chiusura dei bar: “Non poniamo limiti temporali alla chiusura dei locali – ha detto Sala -. La norma sarà in funzione a partire da domani sera dopo un’ordinanza del sindaco. (Calcio e Finanza)

Solinas: certificato negatività allegato a biglietto Sardegna. Il governatore della Sardegna Christian Solinas ha avviato la trattativa con l’esecutivo. Su una linea analoga a quella del collega sardo, il presidente della regione siciliana Nello Musumeci, il quale ha delineato l’ipotesi di un passaporto sanitario per poter raggiungere l’isola a partire dall’8 di giugno. (Il Sole 24 ORE)

Ieri il sindaco di Milano Beppe Sala ha annunciato dopo un vertice in prefettura il divieto di vendere alcolici da asporto dalle 19 in poi. "Sanzioneremo il consumo di alcolici in piedi, se non in luogo dedicato e definito come lo spazio prospiciente al bar", ha spiegato. (La Repubblica)

Il divieto di asporto riguarderà non solo i bar "ma anche i negozietti di prossimità, ma non i supermercati - ha aggiunto il sindaco -. Milano, 25 maggio 2020 - Vertice a Milano tra il sindaco Giuseppe Sala e il prefetto Renato Saccone. (IL GIORNO)

Venerdì, infatti, arriveranno i dati del terzo report della sorveglianza integrata Covid-19 e il dado sarà tratto. La Campania potrebbe tornare a chiamarsi fuori, qualora si riaprissero i confini anche della Lombardia. (Zoom24.it)