Covid: Iss, calo incidenza per terza settimana, Rt sotto soglia epidemica

Covid: Iss, calo incidenza per terza settimana, Rt sotto soglia epidemica
Today.it INTERNO

E' il trend rilevato dal monitoraggio Istituto superiore di sanità-ministero della Salute sull'andamento di Covid in Italia.

Milano, 5 lug.

Si osserva una diminuzione nei tassi di occupazione dei posti letto in area medica e terapia intensiva".

(Adnkronos Salute) - "Si conferma la diminuzione dell'incidenza per la terza settimana consecutiva", con "una riduzione della velocità di trasmissione a valori inferiori alla soglia epidemica. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

Guglielmo Venticinque, siracusano, detto «Gulli» (non è casuale l'assonanza con Gulliver), non si è fermato dinanzi alle intemperie e alla fine è riuscito ad ammirare l’alba da uno dei luoghi più suggestivi e meno raggiungibili del mondo (La Sicilia)

Roma, 5 ago. (askanews) – “Scende l’incidenza settimanale a livello nazionale: 533 ogni 100mila abitanti contro 727 su 100mila. Così spiega l’Istituto superiore di sanità nel bollettino settimanale sul Covid-19 e poi aggiunge: “Nel periodo 13 – 26 luglio 2022, l’Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 0,90 (range 0,82-1,06), in diminuzione … (Agenzia askanews)

"Il tasso di occupazione dei posti in area medica e nelle intensive è rispettivamente al 15, 2 e al 3,6%, e soprattutto per quanto riguarda le terapie intensive ben al di sotto della soglia critica", ha aggiunto. (Sky Tg24 )

Covid, Rezza "Finalmente Rt sotto 1, ma mantenere la massima prudenza"

Invece, il tasso d’incidenza più alto a 7 giorni riguarda le fasce 70-79 con 687 casi per 100.000 abitanti, 50-59 anni con 685 contagi per 100.000 ab. Sul fronte dei contagi da Coronavirus diminuisce l’incidenza in tutte le fasce d’età. (Open)

"Scende l’incidenza settimanale a livello nazionale: 533 ogni 100mila abitanti (29 luglio-4 agosto) contro 727 ogni 100mila abitanti (22-28 luglio)". (Adnkronos Salute) - Continua a migliorare la situazione epidemiologica legata al Covid. (Tiscali Notizie)

Così il direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, Giovanni Rezza, illustrando in un video i dati sulla diffusione del Covid. L'Rt anche mostra una tendenza alla discesa, siamo finalmente sotto 1, a 0,90". (Gazzetta di Parma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr