L'ecobonus auto è stato rifinanziato: come ottenerlo e per quali veicoli spetta

Today.it ECONOMIA

Per i veicoli M1 compresi nella fascia di emissioni 61-135 g/km CO2 sono invece previsti 1.500 euro con rottamazione

Si tratta comunque di una cifra inferiore rispetto a quanto previsto dalle prime bozze del dl, dove si parlava di trecento milioni.

Ecobonus auto 2021: come ottenerlo e per quali veicoli spetta. L'ecobonus auto è una misura, promossa del ministero dello Sviluppo Economico, che offre contributi per l'acquisto di veicoli a ridotte emissioni: prevista dalla legge di Bilancio 2019, è poi stata rifinanziata diverse volte, l'ultima venerdì scorso. (Today.it)

Su altre testate

Per i veicoli M1 compresi nella fascia 61-135 g/km CO2 sono invece stanziati 10 milioni di euro. Apparentemente quello dell’assegno unico per i figli è lo spostamento di risorse più significativo del decreto fiscale. (Il Fatto Vesuviano)

Ecco come sono state ripartite le nuove risorse e come fare per usufruirne (Sky Tg24 )

Roma, 19 ott. (LaPresse) -. (LaPresse)

(mi-lorenteggio.com) Milano, 19 ottobre 2021. L’accordo punta al pieno coinvolgimento dei medici di famiglia nell’attuazione delle campagne vaccinali in corso”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Arriva direttamente dal Ministero dello Sviluppo Economico la notizia di un rifinanziamento dell'Ecobonus Automotive: il fondo, da cui è possibile attingere per l'acquisto di un veicolo a basse emissioni (anche usato), accoglie altri 100 milioni di euro. (Punto Informatico)

Lo si legge nella nota di Palazzo Chigi al termine del Consiglio dei ministri che ha dato il via libera al Dpb, Documento programmatico di bilancio (LaPresse) – “Il livello di spesa del Reddito di cittadinanza viene allineato a quello dell’anno 2021, introducendo correttivi alle modalità di corresponsione e rafforzando i controlli”. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr