Bonus facciate 2022, come funziona e per quali lavori è previsto - Consulta la GUIDA

Gazzetta del Sud ECONOMIA

Per esempio, nel caso di bonifico eseguito dal condominio nel 2022, le rate versate dal condomino nel 2021, non danno diritto al “bonus facciate”

La Legge di Bilancio 2022, infatti, ha esteso questa detrazione fino al 31 dicembre 2022, con aliquota ridotta al 60 per cento.

Può richiedere la detrazione anche chi esegue in proprio i lavori sull’immobile, limitatamente alle spese di acquisto dei materiali utilizzati. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri media

Già qualche anno fa, vi avevamo parlato di un altro bonus bicicletta, ossia del progetto “Foggia in Bici, più pedali, più guadagni”. In questi giorni si sta tanto parlando del cosiddetto bonus mobilità (anche detto bonus bicicletta): l’incentivo da 750 euro per l’acquisto di biciclette, monopattini e molto altro ancora. (InvestireOggi.it)

Per i frigoriferi e i congelatori la classe limite è la F. Il Bonus Mobili 2022 è una realtà perché il governo Draghi ha deciso di prorogare per altre tre anni i benefici legati agli acquisti per la casa, anche quelli degli elettrodomestici. (Inews24)

Possono usufruire del bonus verde i proprietari di nuda proprietà, proprietari di immobile, inquilini in affitto, case popolari, condomini, chi ha il comodato d’uso e chi ha l’usufrutto Anche per l’anno 2022 è stato introdotto questo bonus, da parte del Governo, per favorire gli interventi agli spazi verdi, giardini e terrazze di edifici privati. (Orizzontenergia)

Lo scontrino che riporta il codice fiscale dell'acquirente, insieme all'indicazione della natura, della qualità e della quantità dei beni acquistati, è equivalente alla fattura. (Teleborsa) - Detrazione Irpef del 50% per l'acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici destinati ad arredare un immobile oggetto di interventi di recupero del patrimonio edilizio: in questo consiste il cosiddetto bonus mobili prorogato dalla legge di bilancio 2022. (ilmessaggero.it)

In particolare il Bonus Facciate 2022 riguarda le strutture opache di facciata, i balconi, eventuali fregi e composizioni ornamentali oppure una tinteggiatura od una pulitura. Alla domanda su chi può usufruire di questo provvedimento, i beneficiari sono tutti i soggetti in regola con il pagamento delle tasse. (INRAN)

La Fondazione studi dei consulenti del lavoro non esprime un giudizio complessivamente positivo sulla novità dell’assegno unico e universale. Per la prima volta infatti incassano l’assegno unico per figli minorenni i lavoratori autonomi, a patto di averne i requisiti Isee (InformazioneOggi.it)