Covid-19. Zero nuovi contagi per le isole. E' il secondo giorno consecutivo

Covid-19. Zero nuovi contagi per le isole. E' il secondo giorno consecutivo
Il Dispari Quotidiano SALUTE

Lunedi erano stati 11 i nuovi contagi per le isole con 56 tamponi eseguiti.

Frena, cosi, bruscamente il numero dei nuovi positivi e dei tamponi eseguiti in questo mini ponte di Pasqua e nei giorni a venire.

Nell’uovo la sorpresa di zero nuovi contagi per le isole di Ischia e Procida, ma anche il mercoledi post ferie reca in se il germe delle buone notizie.

Continuano a far registrare zero nuovi contagi le isole di Ischia e Procida. (Il Dispari Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Tra ieri e oggi altre 20 persone sono purtroppo decedute a causa del virus. Le unità di terapia intensiva sono occupate al 68,9%, e per un 21% da pazienti Covid. (Ticinonline)

Ci sono segnali positivi che arrivano per il mondo della scuola, innanzitutto la riapertura che noi socialisti sollecitiamo da sempre. Quindi il cospicuo finanziamento riservato all’edilizia scolastica. (Tarantini Time)

Coronavirus in Trentino, un decesso e 164 contagi: di questi 37 sono giovani in età scolare. Nelle ultime 24 ore l’Azienda sanitaria ha rilevato 164 contagi su 3.478 tamponi, con un rapporto contagi/tamponi che si attesta al 4,72%. (il Dolomiti)

Tornano sopra 100 i contagi a Rimini ma nessuna vittima

E' quindi davvero minima la percentuale di contagi accertati avvenuti all'aperto. Le cifre pubblicate dall’Irish Times dicono che dall’inizio della pandemia fino al 24 marzo sono stati rilevati 232.164 casi di Sars-CoV-2 ma solo 262 erano collegati a una trasmissione avvenuta all’aperto (0,1%). (Tuttocampo)

All’Università di Canterbury, il professor Mike Weed ha studiato 27 mila casi di COVID sulla base di 6 mila diversi dati. Secondo lo studio, dunque, incontrarsi all’aria aperta, con le dovute precauzioni, è molto più sicuro rispetto a quando l'interazione avviene nei luoghi chiusi, dove c’è scarsa areazione. (iLMeteo.it)

In Regione sono invece 1.075 i casi in più rispetto a ieri, su un totale di 30.262 tamponi (12.223 quelli rapidi). Sono stati inoltre eliminati altri 2 casi giudicati non Covid-19 (News Rimini)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr