Covid-19. Zero nuovi contagi per le isole. E' il secondo giorno consecutivo

Il Dispari Quotidiano SALUTE

Lunedi erano stati 11 i nuovi contagi per le isole con 56 tamponi eseguiti.

Frena, cosi, bruscamente il numero dei nuovi positivi e dei tamponi eseguiti in questo mini ponte di Pasqua e nei giorni a venire.

Nell’uovo la sorpresa di zero nuovi contagi per le isole di Ischia e Procida, ma anche il mercoledi post ferie reca in se il germe delle buone notizie.

Continuano a far registrare zero nuovi contagi le isole di Ischia e Procida. (Il Dispari Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Ci sono segnali positivi che arrivano per il mondo della scuola, innanzitutto la riapertura che noi socialisti sollecitiamo da sempre. (Tarantini Time)

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 3,6%. Prosegue l’attività di controllo e prevenzione: dei nuovi contagiati, 456 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. (AltaRimini)

Vorrei ancora una volta stigmatizzare in maniera decisa quanto avvenuto, non sta a me anticipare valutazioni di altre istituzioni di comportamenti di cui l'accusato risponderà di fronte alla legge". (AGI - Agenzia Italia)

Ad oggi, l’impatto complessivo sulla scuola, dato dalla percentuale dei casi positivi e di quelli isolati rispetto all’intera popolazione scolastica, è pari al 25%. Con i 671 casi positivi di marzo, il numero di studenti contagiati ha superato – da settembre ad oggi – il 3% della popolazione scolastica cremonese. (Cremonaoggi)

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 346.820 casi di positività, 1.075 in più rispetto a ieri, su un totale di 30.262 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. Seguono Ferrara (88), Modena (80), Cesena (50) e, infine, Piacenza e il Circondario imolese (entrambe con 30 nuovi casi). (ParmaToday)

(mi-lorenteggio. “Tenuto conto delle norme in essere in tema di distanziamento, per la prevenzione del Coronavirus – ha detto l’Assessore al Commercio Giuseppe de Ruvo – l’Amministrazione. Comunale ha voluto agevolare le attività che, come bar, ristoranti e negozi, hanno la possibilità di utilizzare spazi esterni per la loro clientela. (MI-LORENTEGGIO.COM.)