Hyundai IONIQ 5, ecco com'è l'elettrica coreana da 480 km di autonomia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Motor1 Italia ECONOMIA

Un picco pazzesco considerando che, al momento, solo la Porsche Taycan e l’Audi e-tron GT raggiungono gli 800 V.

Per quanto riguarda il motore, la IONIQ 5 è, di base, dotata di un solo motore posizionato sull'asse posteriore e, in questo caso, la trazione è RWD

Si basa sulla nuovissima piattaforma Electric-Global Modular Platform (E-GMP), il che permette alla IONIQ 5 di avere proporzioni uniche grazie ad un passo lunghissimo. (Motor1 Italia)

La notizia riportata su altri giornali

"Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! (Quattroruote)

Ioniq 5 sarà proposta in quattro diverse versioni con due tipologie di batterie e schemi a due e quattro ruote motrici Sugli schermi di Ioniq 5 debutta il nuovo design grafico Jong-e, che promette un’esperienza di utilizzo mai vista prima. (FormulaPassion.it)

Come anticipato, Hyundai presenta in anteprima mondiale Ioniq 5, il crossover 100% elettrico di medie dimensioni, durante un evento online. Ioniq 5 è un concentrato di tecnologie anche dal punto di vista della’user experience digitale. (macitynet.it)

Ma la storia non si ferma qui, dato che il difetto che porta a questi incendi sembrerebbe essere dovuto a un separatore di batterie difettoso: LG non produce direttamente questo componente, ma lo ordina da una ditta esterna, per cui è alquanto probabile che il colosso coreano voglia rifarsi proprio sul fornitore che gli ha consegnato il pezzo incriminato. (Tom's Hardware Italia)

Il prezzo di Ioniq 5 non è stato ancora diffuso. Ioniq con il crossover 5 offre anche la soluzione di un tetto a pannelli solari, la cui energia è d’aiuto per supportare la carica del pacco batterie (Auto.it)

Ioniq 5 è la versione di produzione della Hyundai 45 Concept e tra le sue concorrenti troviamo auto del calibro di Tesla Model Y, Volkswagen ID.4 o Ford Mustang Mach-E. Gli interni di Ioniq 5 offrono al cliente tre diversi colori (Money.it)