Bonus Covid, contributi a fondo perduto per discoteche, piscine e palestre. Come ottenerli

Sky Tg24 ECONOMIA

Le rimanenti risorse sono ripartite tra gli altri codici di attività

La dotazione complessiva per quelle attività è di 20 milioni di euro e con un limite di 25.000 euro a soggetto.

Ansa. I primi a ricevere i contributi messi a disposizione da Mise e Mef sono proprio le discoteche, i night club e le sale da ballo, tra i settori più penalizzati dalla pandemia anche quest’anno.

(Sky Tg24 )

Su altre fonti

Bisognerà ancora attendere la pubblicazione del decreto in Gazzetta Ufficiale, nonché le indicazioni operative della stessa Agenzia delle entrate Vediamo meglio di cosa si tratta. (InvestireOggi.it)

Buone notizie in arrivo per tutti coloro che potranno beneficiare dei nuovi contributi a fondo perduto fino a 12 mila euro. (ContoCorrenteOnline.it)

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze e il Ministero per lo Sviluppo Economico hanno presentato una norma che stanzia nuovi contributi a fondo perduto a favore delle imprese danneggiare dalla pandemia. (I-Dome.com)

Si tratta di una forma di sussidio al reddito del nucleo dell’importo minimo per domanda di 50 euro e massimo di 200 euro. Con la Dote Sport 2021 è stata introdotta la domanda in ‘unica fase’ con contestuale rendicontazione che porterà a un taglio nei tempi di rimborso (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Tra le categorie degli aventi diritto compaiono:. sale da ballo;. palestre;. piscine;. impianti di risalita in montagna (skilift, seggiovie, funicolari);. Nuovi contributi a fondo perduto, i fondi. Discoteche, sale da ballo, night club e simili potranno richiedere i contributi a fondo perduto fino a 25 mila euro. (QuiFinanza)

Per ogni puntuale informazione collegarsi al link https://bit.ly/contributi-ass-circoli La domanda di contributo dovrà essere inviata esclusivamente per via telematica attraverso la piattaforma VBG. (RavennaToday)