Accadde oggi

Mi piace: Mi piace Caricamento...

Uno dei fondatori dell’Asteroid Day è Brian May, celeberrimo chitarrista dei Queen, laureato in astrofisica.

Si celebra ogni anno, nell’ anniversario dell’impatto di Tunguska (30 giugno 1908), il più importante della storia recente.

si celebra il “Asteroid Day”, evento internazionale con l’intento di avviare una campagna informativa globale, consentendo alle persone di tutto il pianeta di scoprire il mondo degli asteroidi e ciò che noi possiamo fare per proteggerci da possibili impatti futuri. (L'Eco - il giornale di Savona e Provincia)

Ne parlano anche altri giornali

Qui di seguito la registrazione dell’incontro:. L’ESA presenterà anche un contributo di un’ora in Inglese il 30 giugno, sempre all’intenro di Asteroid Day LIVE Digital da Lussemburgo. Asteroid Day LIVE verrà trasmesso da Asteroid Day TV. (Coelum Astronomia)

Oggi è l’Asteroid Day, un evento mondiale per ricordare i rischi che corre la Terra (Di martedì 30 giugno 2020) Oggi, 30 giugno 2020, in tutto il mondo è l’Asteroid Day, un’iniziativa internazionale che vuole richiamare l’attenzione sul rischio rappresentato da asteroidi e comete che potrebbero colpire il nostro pianeta. (Zazoom Blog)

In Italia, a Frascati, ha sede il NEO Coordination Centre, il cervello dell’Agenzia spaziale europea (Esa) che si occupa di monitorare il transito di oggetti intorno alla Terra. (Castelli Notizie)

Oggi è l’Asteroid Day, ecco perché lo celebriamo. Di Maria Vasta martedì 30 giugno 2020. Oggi si celebra l’Asteroid Day: ecco perché è stata istituita questa importante giornata. (Blogosfere)

Cos’è l’Asteroid Day. L’Asteroid Day è una giornata mondiale dedicata agli asteroidi e alla loro sorveglianza, che si celebra il 30 giugno di ogni anno, dal 2014 quando venne istituita da alcune personalità tra cui l’astrofisico Brian May, più noto per essere stato il chitarrista dei Queen, e Rusty Schweckart, astronauta dell’Apollo 9. (Centropagina)

Eros è il primo asteroide attorno al quale nel 2000 ha orbitato una sonda spaziale, la Near Shoemaker della Nasa. Anche noi a Galileo abbiamo pensato di celebrarli, ricordando 5 asteroidi che, per un motivo o per un altro, hanno segnato la storia dello Spazio. (Galileo)