Mercato Atalanta: Londra chiama, uno degli eroi Champions verso l'addio

Sportal SPORT

16 Luglio 2021. È stato uno dei simboli dell'Atalanta capace stagione dopo stagione di ricavarsi uno ruolo sempre più importante in Champions League, ma ora è destinato a trasferirsi a Londra.

Più precisamente dal Tottenham.

Il sì potrebbe arrivare sulla base di un prestito prolungabile per una seconda stagione con obbligo di riscatto

L'arrivo a Bergamo di Juan Musso chiude infatti definitivamente le porte della Dea a Pierluigi Gollini, che potrebbe ripartire dall'Inghilterra (dove ha già giocato nel 2016, all'Aston Villa) e dalla Premier League. (Sportal)

La notizia riportata su altre testate

Tra il Tottenham e Gollini si è inserito l’Atletico del Cholo Simeone. E il quotidiano lo spiega: “Il ds Fabio Paratici pensa a un prestito con diritto di riscatto per dare il primo assalto a Gollini. (SOS Fanta)

Il club orobico è attivo anche sul fronte cessioni. Il portiere dell' Atalanta è richiestissimo in Premier League da Fabio Paratici e dal suo Tottenham. (CalcioNapoli1926.it)

I contatti stanno andando avanti, con la voglia di trovare presto una soluzione che possa accontentare le tre parti in causa. Da diversi mesi, più precisamente da quell'Atalanta-Real Madrid di Champions League del 24 febbraio, si era capito cheal termine della stagione. (Calciomercato.com)

Hugo Lloris e Joe Hart hanno in contratto in scadenza nel 2022 e gli Spurs hanno chiesto all'Atalanta l'estremo difensore, a cui pensa anche l'Atletico Madrid. Secondo Sky Sport però il club londinese è in pole - tramite il nuovo ds Paratici - e ha virato sul portiere italiano alla ricerca della formula giusta: prestito biennale con inserimento dell'obbligo di riscatto (Viola News)

Calciomercato Atalanta, Gollini piace all’Atletico Madrid. Pierluigi Gollini lascerà l’Atalanta in questa sessione di mercato. Secondo le ultime notizie di mercato, l’Atletico Madrid sta cercando un accordo con l’Atalanta per Gollini. (Stop and Goal)

contatti fra Atalanta e Tottenham per Pierluigi Gollini sono confermati e si parla di un prestito oneroso con obbligo di riscatto (1-2 anni a 15-20 milioni di costo) ma è tutto da monitorare. (Tuttosport)