Ferrari, guai e successi politici: la Rossa sta già sfrecciando nel 2020

Corriere della Sera SPORT

Neanche il tempo di staccare la spina che a Maranello stanno già organizzando la presentazione della monoposto 2020.

Ed è questa mossa ad aver scoperchiato il vaso dei veleni e ad aver sancito l’alleanza anti-Ferrari di Mercedes e Red Bull.

La nuova macchina è già definita nel motore e nelle architetture generali, le settimane che precedono il lancio saranno dedicate a estrarre prestazioni dalla parte aerodinamica. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ferrari-Hamilton: l’opinione di Liuzzi. “Sarebbe interessante vedere Hamilton sulla Ferrari ma nel 2021 Lewis avrà 36 anni ha già vinto 6 mondiali, ha già dato tanto. Un passaggio possibile, ma su cui la scuderia dovrebbe mostrarsi più cauta e lungimirante. (Virgilio Sport)

“È stata una gara un po’ strana, perché nel primo stint ero molto speranzoso, ero dietro Lewis. Non poteva essere la corsa di Charles Leclerc, quella contro Lewis Hamilton ad Abu Dhabi. (Autosprint.it)

Gireranno i piloti titolari, l’obiettivo è partire subito bene, quello che pareva essere stato raggiunto nei test invernali di inizio stagione. Da domani due giorni prove per i team. (La Gazzetta dello Sport)

Per quanto riguarda Hamilton, invece, la storia potrebbe essere diversa: “Un pilota del suo livello può ribaltare gli equilibri tra i team”, sostiene il manager austriaco. F1 | Non solo Hamilton: anche Toto Wolff potrebbe passare alla Ferrari. (TuttoMotoriWeb.com)

Il monegasco non si scompone per le voci di un eventuale ingaggio di Lewis: “Questi campioni sono sempre di grande insegnamento”. “Lewis Hamilton in Ferrari? I migliori — E Leclerc che ne pensa? (La Gazzetta dello Sport)

Charles Leclerc commenta l’ipotesi di un futuro in Ferrari di Lewis Hamilton: il parere del giovane monegasco. Puoi solo imparare da questo tipo di campioni”, queste le parole del giovane monegasco ad Abu Dhabi . (SportFair)