Spotify aggiunge comandi specifici per la musica consigliata tramite Google Assistant

Con questo update gli utenti che utilizzano Spotify con un dispositivo Google Assistant potranno riprodurre i contenuti consigliati con dei nuovi comandi vocali che semplificano la riproduzione e la ricerca di nuovi contenuti in base ai propri gusti e beneficiare di un’esperienza di ascolto ancora più personale.

Ad esempio, pronunciando “Ok Google, suona musica consigliata”, Spotify troverà subito un brano coerente con la cronologia di ascolto. (Tutto Android)

La notizia riportata su altri giornali

In pratica è sufficiente dire “Hey Google, play me the news” e l’interfaccia vocale avvia una sorta di playlist dei titoli e delle notizie più importanti della giornata. “Your News Update” parte con i titoli e poi procede con la lettura degli articoli in base alle informazioni che Google ha disposizione sull’utente. (Il Fatto Quotidiano)

L’azienda spiega che la feature funziona analizzando ciò che viene detto in un file audio per collegare le storie alle persone. Assistente Google semplifica le cose, si fa un giro tra gli editori più importanti e sceglie accuratamente le storie del giorno che potrebbero interessare all’utente. (Webnews)

E’ così che una quarantina – tra cui Wired, Usa Today, Billboard, AP, Al Jazeera, Washington Post, ABC – sono diventati partner di Google nella nuova iniziativa ‘Your News Update’ volta a rendere più facile agli utenti la ricerca delle notizie che interessano. (Brand News)

Xbox One compatibile Google Assistant di Riccardo Riondino , pubblicata il 19 Novembre 2019, alle 12:02 nel canale GAMING “L'assistente di Google può ora essere utilizzato su Xbox One per accendere la console e avviare una partita, mettere in pausa, salvare uno screenshot o ricercare soluzioni su YouTube”. (AV Magazine)

Google collabora con gli editori per portare feed di notizie audio sul suo assistente virtuale. I nuovi feed di notizie audio di Google sono ora disponibili in inglese negli Stati Uniti. (Fastweb.it)

Google si invita a Xbox. Questa funzionalità, in versione beta dallo scorso settembre , integra ora Xbox One di ogni giocatore. Con il suo aggiornamento di novembre 2019, la console Microsoft riceve numerosi nuovi elementi, tra cui la compatibilità con Google Assistant. (CybeOut)