Milan, Massara allo Stadium per il progetto seconda squadra

Yahoo Eurosport IT SPORT

Questa mattina all'Allianz Stadium di Torino si è tenuto un forum importante per lo sviluppo del calcio italiano e, in particolare, del progetto seconde squadre, che oggi vede solo la Juventus come club protagonista, ma che nel futuro prossimo potrebbe vedere altre realtà scendere in campo. Fra queste c'è anche il Milan. MASSARA A TORINO - Già in mattinata le parole del presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, aveva anticipato l'apertura all'investimento da parte di altre squadre: "Solo la Juve ha aderito con 1,2 milioni di euro di iscrizione post pandemia, ma è un'eccezione, gli investimenti sono troppo alti e se vogliamo allargare il progetto i criteri vanno cambiati. (Yahoo Eurosport IT)

Su altre testate

Intervenuto al Next Gen Day, Lorenzo Casini ha parlato così dei giovani italiani: «La resistenza nel lanciare giovani in Italia mi sento di dire che non sia un problema del calcio o dello sport, ma culturale, studiato anche da sociologi. (Lazio News 24)

Sessanta giorni per chiarire i criteri di adesione e per allargare il numero di club partecipanti. (la Repubblica)

Ecco le sue parole: "L’approccio culturale è che le politiche sui prestiti che ha caratterizzato diverse squadre non ha portato a investire su un progetto come le seconde squadre. SCELTI DA SASSUOLONEWS:. (Sassuolo News)

Presente allo Stadium in occasione del Next Gen Day, Lorenzo Casini, ha affrontato il tema delle seconde squadre e delle tempistiche per la riforma dei campionati: "Speriamo prima di sessanta giorni, a fine anno ci sarà un consiglio federale importante e la Serie A sono mesi che sta lavorando per arrivare pronti alla fine di questo anno". (CalcioNapoli24)

È stata pubblicata la graduatoria definitiva del duplice avviso pubblico per il sostegno a Progetti di Valorizzazione del patrimonio culturale, destinato agli operatori dello spettacolo dal vivo e agli enti pubblici. (Frosinone News)

Live Next Gen Day, Agnelli: “Volevamo le seconde squadre dal 2010. Grazie a Costacurta” Le parole del presidente della Juventus Andrea Agnelli nel corso dell’evento, dal titolo "Le seconde squadre in Italia e in Europa, modello per il futuro?”, organizzato dal club bianconero all’Allianz Stadium. (TUTTO mercato WEB)