Apple vuole tutelare i dati degli utenti È guerra con Facebook

Rifiutando di essere tracciati si impedisce alla app di accedere all’Idfa dello smartphone e Apple si attende che non vengano condivisi neppure altri dati, come numero di telefono e indirizzo email.

Al lancio di app quali Facebook si aprirà una finestra che chiede all’utente se vuole che la app tenga traccia della sua attività in altre app e siti web.

Al lancio di app quali Facebook si aprirà una finestra. (QUOTIDIANO.NET)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'articolo Apple iPad e Mac, forniture a rischio nella seconda metà dell’annoHDblog. (HelpMeTech)

IOS 14.6 sarà compatibile con tutti gli stessi dispositivi di iOS 14 L’ultima versione del sistema operativo Apple, iOS 14.6, è ora disponibile come beta pubblica. (amanteaonline.it)

Lunedì Apple ha lanciato l’aggiornamento alla versione 14.5 dei sistemi operativi degli iPhone, degli iPad e delle Apple tv. Secondo l’agenzia di performance marketing Tinuiti la percentuale di utenti con dispositivi Apple che concede alle app il permesso di “tracciarli” scenderà dal 70% a circa il 10-15%. (Informa)

L'articolo iOS 14.5 e tracking pubblicitario, Facebook prepara gli inserzionisti al “colpo”HDblog. (HelpMeTech)

Quindi in sostanza cosa fa il difensore della nostra privacy verso Facebook: la Apple usa un iPhone per catturare tutti i tuoi momenti personali, trasforma un iPad nel tuo dispositivo informatico principale, guarda tutto il tuo intrattenimento tramite Apple TV e Apple TV + e lascia che Apple Watch tracci e analizzi la tua salute. (AgoraVox Italia)

Meno impetuosa la crescita dei wearable (trainati da Watch e AirPods), salita da 6,2 miliardi a 7,8 miliardi, e dei servizi, creciuti da 13,3 a 16,9 miliardi di dollari (Notizie - MSN Italia)