Harley-Davidson Treviso: ecco la presentazione ufficiale dell'Electra Glide Revival

TrevisoToday ECONOMIA

Per maggiori info https://www.harley-davidson-treviso.it/it/

Una collezione prodotta in serie limitata.

La casa madre H-D punta in alto con i nuovi modelli classico/moderno, dove ogni anno vedrà il debutto di una nuova “ICONA”.

Edizione limitata numero 171 dei 1.500 esemplari messi a disposizione dalla casa madre di Milwaukee.

È arrivata nello store ufficiale Harley-Davidson di Treviso, la tanto attesa Electra Glide Revival, una vera icona per veri collezionisti. (TrevisoToday)

Ne parlano anche altre fonti

Il motore è quello della FXDR standard, a cambiare sono lo scarico Kess Tech e il filtro dell'aria Screamin' Eagle. Ad Amminkeln, a ovest di Dortmund ai confini con l'Olanda, da una trentina d'anni la Thunderbike allestisce special su base Harley-Davidson (Moto.it)

E a pagare pegno saranno anche tutte le moto con cubatura superiore ai 500 cc prodotte dall'altra parte dell'Atlantico. Infatti dal 1 giugno, le autorità europee dovrebbero raddoppiare i dazi doganali aggiuntivi, che imporranno una tariffa del 50% su tutta una serie di prodotti, ivi comprese le moto di grossa cilindrata, in arrivo nel nostro continente. (Dueruote)

Un paio di giorni fa Harley-Davidson ha annunciato che trasformerà il marchio LiveWire in un brand autonomo, dopo aver confermato l’intenzione di produrre un’intera linea di moto elettriche. Il nuovo brand potrà operare come una divisione separata rispetto ad Harley-Davidson, e avrà una sua campagna di comunicazione dedicata. (Tom's Hardware Italia)

Harley-Davidson fa sapere che il suo nuovo marchio andrà oltre le moto elettriche. Sembra proprio che Harley-Davidson voglia accelerare i suoi sforzi nel settore delle moto elettriche . (HDmotori)

”L'imposizione di una tariffa di importazione su tutte le moto Harley-Davidson va contro ogni nozione di libero scambio e se ulteriormente implementate, tali tariffe rappresenteranno un’enorme svantaggio competitivo contro i nostri prodotti, a tutto vantaggio di quelli dei nostri concorrenti europei”. (InMoto)

Gli strascichi del protezionismo Trumpiano hanno trasformato lo scontro commerciale USA-Europa in uno stallo alla messicana. In pratica assemblando e producendo ricambi fuori dagli Stati Uniti la Motor Company era riuscita per alcuni modelli a tenere i dazi al 6%. (GPOne.com)