Ecco come appare un incidente di F1 da vicino: lo schianto tra Hamilton e Verstappen al GP di Gran Bretagna

Video - La Stampa SPORT

Ma una volta ripresa la gara, il pilota della Mercedes ha costruito una perfetta rimonta perfetta.

Alcuni fan della Formula 1 hanno catturato il momento in cui Max Verstappen e Lewis Hamilton si sono schiantati alla curva Copse nel corso del primo giro del Gran Premio in Gran Bretagna.

I commissari lo hanno punito con 10" di penalità.

Hamilton ha provocato l'uscita di pista e l'incidente contro le barriere del rivale con cui aveva iniziato una bagarre durata una manciata di curve senza esclusione di colpi. (Video - La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Voto 6,5 perché i punti sono punti, però siamo al minimo sindacale. Fuori dai punti, voto 5 a Vettel: bravo il venerdì e bravissimo sabato, rovina tutto con un testacoda insensato quando più conta, domenica. (Automoto.it)

Risultato finale: Hamilton 1°, Verstappen ritirato Risultato finale: Hamilton 1°, Verstappen 4°. (FormulaPassion.it)

Ci sono poi le conseguenze ulteriori, di un telaio distrutto nell'impatto e di una power unit da analizzare ai raggi X per capire se l'unità sarà recuperabile o meno. "Quando ho visto le immagini della macchina sollevata ho pensato che ci fossero molti danni alla power unit (Autosprint.it)

Quando si corre a quelle velocità e si lotta per la vittoria, sono cose possono accadere. Quasi tutti, nel Circus, concordano nel giudicare il contatto tra i due contendenti alla vittoria del campionato un normale contatto di gara. (FormulaPassion.it)

Il giorno 1 del ritiro è così scandito dai preparativi. La Lazio si è imbarcata meno di un'ora fa sul veivolo che la condurrà a Venezia e da lì, in pullman, ad Auronzo di Cadore. (La Lazio Siamo Noi)

Il fatto che Verstappen non abbia riportato danni fisici dal tremendo botto, non significa che il suo fisico non risenta della violenta decelerazione. L’incidente di Max Verstappen nel primo giro del GP di Gran Bretagna passa alla storia come il secondo per forza d’impatto nella storia della F1 da quando la FIA dispone di strumenti di misurazione sulle monoposto. (Motorsport.com Italia)