Acqua da bere a rischio, controllate se le vostre bottiglie sono contaminate

Tecnoandroid SALUTE

Il produttore Gran Guizza S.p.A. ha accolto il provvedimento del Ministero e ha avviato il richiamo dei prodotti contaminati.

Gli impianti di Gran Guizza sono progettati, realizzati, collaudati e controllati al fine di rispettare i più stringenti requisiti di sicurezza

In questi giorni, il Ministero della Salute ha avviato una nuova procedura di richiamo per una nota azienda che produce acqua in bottiglia. (Tecnoandroid)

Ne parlano anche altre fonti

La famiglia intossicata a Rieti ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso. Tutti quanti i membri di questo nucleo sono rimasti segnati dopo avere bevuto una precisa marca di acqua oligominerale. (RicettaSprint)

I prodotti ritirati ci sono sempre stati, non ci troviamo di fronte ad una escalation importante o preoccupante, dati i tantissimi mezzi di informazione attuali, è più facile venire a conoscenza delle varie problematiche. (TecnoAndroid.it)

Dopo averli ritirati dal mercato, la stessa azienda produttrice ha emesso a sua volta un comunicato in cui informa di queste brutte novità. Ascolta questo articolo. Il Ministero della Salute ha diffuso una nuova allerta alimentare, ritirando dal mercato un noto marchio di acqua minerale. (Fidelity Donna)

Martedì 9 Agosto 2022, 00:10. A tutela della sicurezza dei consumatori, la società aveva deciso di ritirare il prodotto finito confezionato, in quanto aveva evidenziato la contaminazione, nonostante da analisi interne non risultassero anomalie o criticità. (ilmessaggero.it)

Ricoverati all’ospedale De Lellis di Rieti dopo aver bevuto acqua Guizza: sui lotti “incriminati” accertato stafilococco. RIETI – Hanno bevuto acqua minerale e sono finiti in ospedale con febbre e sintomi da intossicazione. (Sabina Online)

Famiglia intossicata, cosa avevano bevuto i suoi componenti. Sembrano esserci in effetti pochi dubbi sul fatto che tutto quanto sia scaturito dall’Acqua Guizza Si è scoperto che ognuno dei componenti della famiglia intossicata aveva bevuto dell’acqua oligominerale regolarmente acquistata in un supermercato del posto. (INRAN)