MotoGP / Quartararo:“Aleix è stato fortunato”

FormulaPassion.it SPORT

Oggi il campione in carica è apparso però corrucciato al termine del Q2, nonostante un risultato complessivamente buono.

Il principale antagonista di Quartararo in campionato, Aleix Espargarò, ha rischiato di non poter prendere parte al Q2 a causa di un tremendo highside durante le PL4.

“Ha avuto fortuna dopo una caduta così – ha commentato Quartararo, commentando la performance dell’amico-rivale – domani saremo in griglia tutti e due e vedremo se potremo fare una bella lotta

Riparte dalla quarta casella, in seconda fila, la caccia di Fabio Quartararo al suo secondo titolo iridato in carriera. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Espargaro (Honda) 40, 18 È la sua Ducati a conquistare la pole position del Gp di Gran Bretagna, con il nuovo record della pista. (Il Fatto Quotidiano)

L’esame neurologico e toraco-addominale ha dato risultati normali e anche i segni vitali normali. Il centauro dell’Aprilia, secondo nella classifica iridata alla vigilia di questo appuntamento, ha infatti dovuto disputare la qualifica di oggi in condizioni fisiche estremamente precarie dopo una tremenda caduta di cui è stato vittima durante le PL4. (FormulaPassion.it)

Riparte domani a Silverstone la corsa per il titolo in MotoGP dopo la lunga sosta estiva con il Gran Premio di Gran Bretagna 2022, valevole come dodicesimo atto stagionale del Motomondiale. (OA Sport)

Il vero eroe di giornata è senza dubbio Aleix Espargaró Il terribile highside nelle Libere 4 Aleix è in pista nelle Libere 4, quando perde il controllo della sua Aprilia. (Sky Sport)

Quartararo quarto davanti a Pecco e allo spagnolo, protagonista di una brutta caduta nella quarta sessione di libere: sente un forte dolore e solo domattina deciderà se prendere parte alla gara MotoGp, Zarco in pole a Silverstone. (la Repubblica)

Peccato per le Aprilia, Espargaro , fortissimo in tutto il weekend, è caduto in Fp 4 sbattendo violentemente il tallone. Bagnaia , invece, è alle prese con una Ducati che non fornisce un adeguato feeling, infatti Miller e Zarco sono apparsi più in fiducia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)