Leica M11, tante novità per accontentare i fotografi

Si può viaggiare con un solo obiettivo, insomma, ma è come averne tre, con una relativa perdita di risoluzione del file

Leica precisa che i file Dng prodotti dal sensore non sono compressi come accade invece per altri apparecchi.

Le novità principali sono però quelle del sensore: Leica porta un nuovo sensore Cmos Bsi retroilluminato con tre risoluzione diverse: non si tratta di compressione ma di una tecnologia mutuata dal settore degli smartphone: il pixel binning. (Wired Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo averla vista nei vari rumors Leica presenta ufficialmente la nuova M11, telemetro con sensore BSI da 60 Mpxl “Triple Resolution”, nuovo filtro IR+UV estremamente sottile e nuova batteria in grado di garantire un’autonomia migliorata del 60%. (fotografia.it)

Al lavoro redazionale e giornalistico nel corso degli anni ho affiancato il lavoro di prova dei prodotti e delle misurazioni di laboratorio riguardanti fotocamere, obiettivi e smartphone (Fotografia.it)

Strutturalmente, la Leica M11 può essere scelta in un modello da 640 grammi, con finitura alta cromata di color argento e sezione superiore coperta in ottone, e una total black che, optando per una sezione superiore in alluminio alto-qualitativo, riduce il peso generale di 100 grammi e ne guadagna in resistenza ai graffi. (Fidelity News)

Con l’evoluzione della Leica M arrivano nuovi accessori per migliorare l’impiego del telemetro. La nuova M11 continuerà questa tradizione con una tecnologia eccezionale, nel solco della nostra filosofia dal 1925. (FotoNews.blog)

La più importante è decisamente il sensore full frame, completamente rinnovato, che consente ora di sfruttare una risoluzione di 60.3 Megapixel. Leica propone quindi la classica fotocamera a telemetro ma la equipaggia con importanti novità sul piano tecnico. (Tech4Dummies)

Leica M11 Frontale Argento con 989×653 1. Ma la tecnologia è di prim’ordine e nella M11 Leica ha finalmente inserito un sensore di immagine completamente nuovo. (TecnoSuper.net)