Leica M11, tante novità per accontentare i fotografi

Leica M11, tante novità per accontentare i fotografi
Wired Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Si può viaggiare con un solo obiettivo, insomma, ma è come averne tre, con una relativa perdita di risoluzione del file

Leica precisa che i file Dng prodotti dal sensore non sono compressi come accade invece per altri apparecchi.

Le novità principali sono però quelle del sensore: Leica porta un nuovo sensore Cmos Bsi retroilluminato con tre risoluzione diverse: non si tratta di compressione ma di una tecnologia mutuata dal settore degli smartphone: il pixel binning. (Wired Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al lavoro redazionale e giornalistico nel corso degli anni ho affiancato il lavoro di prova dei prodotti e delle misurazioni di laboratorio riguardanti fotocamere, obiettivi e smartphone (Fotografia.it)

Strutturalmente, la Leica M11 può essere scelta in un modello da 640 grammi, con finitura alta cromata di color argento e sezione superiore coperta in ottone, e una total black che, optando per una sezione superiore in alluminio alto-qualitativo, riduce il peso generale di 100 grammi e ne guadagna in resistenza ai graffi. (Fidelity News)

Cinque anni dopo il debutto della M10, Leica passa allo step successivo rinnovando la sua full frame a telemetro. Leica M11 può essere già acquistata in Italia attraverso lo store ufficiale per 8.490 euro, obiettivo con sistema M - naturalmente - escluso. (HDblog)

Retro da 60 Mpx mirrorless: ecco la fantastica Leica M11

Con l’evoluzione della Leica M arrivano nuovi accessori per migliorare l’impiego del telemetro. La nuova M11 continuerà questa tradizione con una tecnologia eccezionale, nel solco della nostra filosofia dal 1925. (FotoNews.blog)

Infatti, riprendendo il lavoro fatto su SL2 e Q2, anche Leica M11 incorpora adesso un software che è una delizia da usare per razionalità e semplicità, all’opposto a quello barocco e disfunzionale usato dai big delle reflex o delle mirrorless tradizionali. (macitynet.it)

Il nuovo dispositivo teutonico è molto simile nell’aspetto alla linea M10, anche se guadagna nella risoluzione e perde peso. Le dimensioni dei file vanno da 70 a 120 MB per un file DNG RAW da 60 megapixel; l’impostazione da 18 megapixel può ridurla fino a 20 MB per immagine (Computer Magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr