Leica M11 ufficiale: 60MP e otturatore anche elettronico, ma non bastano 8.000€

Leica M11 ufficiale: 60MP e otturatore anche elettronico, ma non bastano 8.000€
HDblog SCIENZA E TECNOLOGIA

L'azienda tedesca spiega che questa consente di scattare anche a 36 o 18 megapixel evitando il crop, utilizzando quindi tutta l'area del sensore.

Leica M11 può essere già acquistata in Italia attraverso lo store ufficiale per 8.490 euro, obiettivo con sistema M - naturalmente - escluso.

Cinque anni dopo il debutto della M10, Leica passa allo step successivo rinnovando la sua full frame a telemetro. (HDblog)

Se ne è parlato anche su altri media

Leica M11 Frontale Argento con 989×653 1. Ma la tecnologia è di prim’ordine e nella M11 Leica ha finalmente inserito un sensore di immagine completamente nuovo. (TecnoSuper.net)

Infatti, riprendendo il lavoro fatto su SL2 e Q2, anche Leica M11 incorpora adesso un software che è una delizia da usare per razionalità e semplicità, all’opposto a quello barocco e disfunzionale usato dai big delle reflex o delle mirrorless tradizionali. (macitynet.it)

Francesco Carlini. In primis appassionato di fotografia, dal 2008 faccio parte del team di Editrice Progresso, storica casa editrice italiana fondata nel 1894, e gestisco il sito www.fotografia.it. (Fotografia.it)

Leica M11: ufficiale con tecnologia a tripla risoluzione e tanti assi nella manica

Leica propone quindi la classica fotocamera a telemetro ma la equipaggia con importanti novità sul piano tecnico. La più importante è decisamente il sensore full frame, completamente rinnovato, che consente ora di sfruttare una risoluzione di 60.3 Megapixel. (Tech4Dummies)

L’aggiornamento più significativo è un nuovo sensore CMOS full frame da 60 megapixel retroilluminato, che cattura 14 stop di gamma dinamica alla sua piena risoluzione. Le dimensioni dei file vanno da 70 a 120 MB per un file DNG RAW da 60 megapixel; l’impostazione da 18 megapixel può ridurla fino a 20 MB per immagine (Computer Magazine)

Strutturalmente, la Leica M11 può essere scelta in un modello da 640 grammi, con finitura alta cromata di color argento e sezione superiore coperta in ottone, e una total black che, optando per una sezione superiore in alluminio alto-qualitativo, riduce il peso generale di 100 grammi e ne guadagna in resistenza ai graffi. (Fidelity News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr