Covid: il vaccino Pfizer prodotto in viale Stucchi a Monza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO ECONOMIA

"Entrambi produrranno il prodotto finito - informa l’Ema - fino a 85 milioni di dosi aggiuntive per rifornire l’Ue nel 2021".

Siamo fieri che Monza possa contribuire in modo così importante alla realizzazione dell’unico rimedio per contrastare questa terribile pandemia: il vaccino".

"Avevamo sempre detto che l’Italia fa parte del percorso di produzione dei vaccini anti-Covid.

Monza - Ora è arrivato anche il via libera formale dell’Ema, l’agenzia europea del farmaco: lo stabilimento Thermo Fisher-Patheon di viale Stucchi a Monza produrrà il vaccino Pfizer, insieme all’altro sito autorizzato, il polo gestito da Catalent ad Anagni, nel Frusinate. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

Inoltre, la nuova formulazione consente una conservazione più lunga, per 10 settimane, a temperatura di frigorifero da 2 a 8 °C", mentre quella attuale poteva esserlo per 31 giorni. (Farmacista33)

Il parere del CHMP sarà quindi trasmesso alla Commissione europea, la quale adotterà una decisione finale. E ancora: "Il Comitato per i medicinali per uso umano (CHMP) dell'EMA esaminerà i dati sul vaccino, compresi i risultati di uno studio clinico in corso su bambini di età compresa tra 5 e 11 anni, al fine di decidere se raccomandarne l'estensione d'uso. (PerugiaToday)

Grande soddisfazione viene espressa da Farmindustria che sottolinea come l'Italia sia «protagonista nella produzione dei vaccini». Differenze che permetteranno di avere più scelta per lo stoccaggio, il trasporto e la logistica per la distribuzione e la somministrazione. (ilGiornale.it)

Vaccini: terza dose estesa entro fine anno. Coronavirus in Italia: i dati aggiornati 19 Ottobre 2021 Attualmente, hanno completato il ciclo vaccinale quasi 44 milioni di aventi diritto, l’81,4% della popolazione vaccinabile, mentre l’85% ha effettuato almeno una dose. (PMI.it)

Un sito, situato a Monza, in Italia, è gestito da Patheon Italia SpA. Queste differenze forniranno migliori opzioni di stoccaggio, trasporto e logistica per la distribuzione e la somministrazione del vaccino. (InfermieristicaMente)

Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter (MBnews)