Coldiretti: Da vino lavoro a 1,25 mln italiani, fatturato da 9,3 mld

LaPresse ECONOMIA

Roma, 6 apr. (LaPresse) - Il fatturato del vino e degli spumanti in Italia cresce del 3 per cento e raggiunge nel 2013 il valore record di 9,3 miliardi per effetto soprattutto delle esportazioni che per la prima volta hanno superato i 5 miliardi (+7 per cento) alle ... (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

I vini della Lombardia, in particolare, hanno fatto registrare ... (BuongiornoAlghero.it)

06 aprile 2014 13.46 Il vino italiano offre opportunità di lavoro e attira 2 giovani su tre (68%) che vorrebbero lavorare nel settore. Con l'autorizzazione del ministero del Lavoro, si è creata la ... (Rai News)

A sottolinearlo è la Coldiretti Marche, sulla base di dati Istat, in occasione dell'apertura ... (GoMarche)

La raccolta di un grappolo alimenta opportunità di lavoro in ben 18 settori: agricoltura, industria, commercio, ristorazione, vetro, lavorazione del sughero, trasporti, assicurazioni, finanza, accessori, etilometri, vivaismo, imballaggi, ricerca, enoturismo, ... (Rai News)

Il vino dà sempre più opportunità di lavoro in Italia e, secondo la Coldiretti sono un milione e 250 mila gli italiani che nel 2013 ne hanno usufruito tra quanti sono impegnati direttamente in vigne, cantine e nella distribuzione commerciale, ma anche in ... (Metro)

Per questo i produttori cercano nuovi strumenti di comunicazione, dai blog a Facebook...... (La Repubblica)