Blinken: 'Usa e Cina gestiscano loro relazioni responsabilmente'

Blinken: 'Usa e Cina gestiscano loro relazioni responsabilmente'
Virgilio ESTERI

Il segretario di Stato americano Antony Blinken ha invitato gli Stati Uniti e la Cina a gestire le loro differenze "responsabilmente", iniziando oggi la sua visita nel Paese asiatico.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Secondo quanto scrive il quotidiano statunitense Wall Street Journal, gli Stati Uniti stanno valutando la possibilità di sanzionare le banche cinesi allo scopo di aumentare le pressioni su Pechino affinché smetta di sostenere la produzione militare della Russia. (Il Fatto Quotidiano)

E' quanto ha detto il portavoce del ministero degli Esteri Wang Wenbin, nell'imminenza della visita del segretario di Stato americano Antony Blinken. . (Il Messaggero Veneto)

Lo ha detto il segretario di Stato Usa Antony Blinken al termine del G7 a Capri. Il politico americano ha anche aggiunto: “Credo che quello che vediamo oggi sia un prodotto delle relazioni tra Cina e Russia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gli Stati Uniti mettono nel mirino le banche cinesi per tentare di salvare Kiev dalla sconfitta

Theodore Roosevelt, presidente degli Stati Uniti dal 1901 al 1909, amava ripetere: «Parla a bassa voce e portati un grosso bastone, andrai lontano». La filosofia della politica estera americana tutto sommato non è molto cambiata da allora. (Corriere della Sera)

Adesso non può che essere la volta della Cina. La civiltà del hamburger, l’abbiamo capito, sanziona democraticamente tutti quegli Stati che per una ragione o per un’altra si rifiutano di genuflettersi alla libido dominante del leviatano talassocratico a stelle e strisce. (Radio Radio)

Blinken arrivato in Cina, seconda visita in un anno 24 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)