Assegno unico e reddito di cittadinanza, fino a 2 mila euro al mese: ok al cumulo dei due benefici

L'Occhio INTERNO

Ad aprile erano 1,2 milioni le famiglie italiane raggiunte dall’aiuto (per 2,8 milioni di persone coinvolte in totale) per un importo medio a nucleo di 557 euro.

Dal mese prossimo chi percepisce il reddito di cittadinanza e l’assegno unico familiare ed ha un Isee attorno ai 7mila euro potrà raggiungere uno “stipendio” di circa 1.650 euro al mese dallo Stato.

Risultato, nelle regioni meridionali l’importo medio del reddito di cittadinanza è pari in media a 590 euro, a 516 euro al centro e a 483 euro al nord

Oggi la possibilità di sommare l’assegno per i figli al reddito di cittadinanza è possibile per circa mezzo milione di famiglie con figli che già percepiscono il sussidio anti-povertà. (L'Occhio)

Su altre fonti

nonché la segnalazione all’INPS per la revoca immediata dei benefici economici percepiti senza averne diritto A Ferentino il personale del locale Comando Stazione, al termine di specifica attività info-investigativa, deferiva in stato di libertà una 41enne (già gravata da vicende penali per reati contro il patrimonio), ed un 33enne, entrambi del luogo, poiché “percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza”. (Casilina News )

Tra le famiglie che hanno percepito il reddito o la pensione di cittadinanza ad aprile, due su tre risiedevano nel Sud o nelle Isole. (ilmessaggero.it)

Non si trovano camerieri e addetti alla ristorazione: secondo alcune correnti del centrodestra la colpa sarebbe del Reddito di Cittadinanza. (Corriere di Como)

Entro 20 giorni deve approvare il rendiconto di gestione 2020, pena lo scioglimento del Consiglio Comunale. “Abbiamo accolto con immensa soddisfazione il riconoscimento. Alatri – Elezioni 2021, candidati “subito” in passerella al palasport Ad Alatri è iniziata ufficialmente la campagna elettorale per le comunali di ottobre. (TG24.info)

Nessuna traccia della condanna nella richiesta e nessuna comunicazione in merito fatta successivamente. Acquisita la documentazione della richiesta all’epoca presentata all’Inps di Chieti, è stato svelato l’arcano. (ChietiToday)

Per tre figli, dunque, spetta un totale di circa 653,00€, mentre in caso di quattro figli minori persino a 871,00€ Specialmente nei primi due casi si tratta dell’identikit perfetto del percettore del Reddito di Cittadinanza. (Money.it)