"Lo scontro in politica è inevitabile purché sia costruttivo"

Prima Pagina - SWI swissinfo.ch INTERNO

Dalle rive della Limmat segue la politica italiana, litigiosa, polarizzata, con una successione di governi che crea incertezza a tutti i livelli.

Una scelta gravida di conseguenze per quelle aziende, come la start-up di Michela Puddu, che vogliono attingere ai fondi europei

End of insertion. Quella del rapido avvicendamento dei governi è una caratteristica della politica italiana.

"Gli interventi con benefici misurabili sul medio e lungo termine non vengono attuati per una scelta politica di convenienza", sostiene Michela Puddu. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

La notizia riportata su altri giornali

Con i giovani, anche Legambiente, Fiab Monza in bici, Banca etica e No Pedemontana. Un corteo pacifico e colorato che non ha creato problemi all’ordine pubblico. (IL GIORNO)

Ben 2 mila giovani ieri si sono radunati in piazza Arnaldo, a Brescia, e poi sono partiti in corteo, chiedendo a gran voce politiche più forti per la transizione energetica Di Matteo Trebeschi (Corriere)

Un migliaio di giovani manifestanti, ieri mattina a Firenze, per il corteo di Fridays for future, nell’ambito del nuovo sciopero globale per il clima indetto in tutto il mondo dal movimento. (LA NAZIONE)

E ancora cartelloni con riferimenti alla politica nazionale (Più meloni dal fruttivendolo, meno Meloni in Parlamento) e al dibattito locale, in particolare contro il progetto di parcheggio sotterraneo in piazza Europa e per chiedere più aree ciclopedonali e ciclabili. (La Stampa)

23 set 2022 Fridays for Future, concluso il corteo a Roma: 30 mila in piazza (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quest'estate ha mostrato a tutti noi a cosa andiamo incontro se non tiriamo rapidamente il freno d'emergenza. (Sky Tg24 )