Guai in Italia per FCA: l'accusa del Fisco di aver “nascosto” 5 miliardi

SicurAUTO.it ECONOMIA

LE TASSE NON PAGATE DA FCA. Ed è su questi elementi che si fonda il rapporto dell’Agenzia delle Entrate su FCA: le tasse che il Fisco chiede ad FCA si riferiscono all’applicazione della Exit-Tax.

L’ultima batosta è una conseguenza diretta della delocalizzazione delle sedi legali FCA all’estero e della valutazione sottostimata della Chrysler.

FCA deve far fronte ai guai in Italia con il Fisco: l’accusa di aver sottostimato il valore della Chrysler può costare 1,5 miliardi di multa. (SicurAUTO.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'Agenzia dellecontesta al gruppo Fca di aver sottostimato le attività americane diper 5,1 miliardi di euro. Secondo una fonte vicina al dossier, Fca potrebbe essere chiamata a restituire 1,5 miliardi di dollari al Fisco italiano. (Zazoom Blog)

Il fisco italiano ritiene che Fca abbia sottovalutato il valore di Chrysler per 5,1 mld di euro dopo la sua acquisizione. La questione, già nota, è tornata alla luce con maggiore forza e dettagli a seguito di alcune indiscrezioni stampa. (Italia Oggi)

L’Italia all’epoca aveva una aliquota di imposta di circa il 27,5%, per cui Fca rischia ora di dover pagare arretrati al fisco italiano per circa 1,3 miliardi di euro, anche se i negoziati con l’Agenzia delle Entrate potrebbero ridurre in maniera significativa la cifra per chiudere il contenzioso”. (IamNaples.it)

di Juri Bossuto. (Lo Spiffero)

Il processo di acquisizione si è concluso con il completo assorbimento dei brand Dodge, Ram e Jeep. L’Agenzia delle Entrate aveva in passato valutato Chrysler circa 12,5 miliardi di euro, mentre Fiat, seguendo le indicazioni dei suoi consulenti, aveva dichiarato un valore di 7,5 miliardi. (Kongnews)

Nei primi 10 mesi dell’anno, comunica il ministero dell’economia, le entrate tributarie erariali ammontano a 359,830 miliardi, in aumento dell’1,5% rispetto a gennaio-ottobre del 2018. (askanews) – Crescono le entrate fiscali. (askanews)