Gianni Morandi: esce L’Allegria, con Jovanotti e Rick Rubin

Lo storico produttore americano, famoso per i suoi lavori con Red Hot Chili Peppers, Slayer e Beastie Boys, interviene infatti per l’occasione.

Non sappiamo se L’Allegria, questo letteralmente il titolo del brano, potrà avere proprio questo effetto.

E chi meglio di Gianni Morandi, padre putativo della musica pop italiana, per una inno studiato proprio per riportare “l’allegria” in un paese piegato da un’era di sofferenza e sacrifici?

Condividi l'articolo. (LaScimmiaPensa.com)

Su altri giornali

APPROFONDIMENTI UMBRIA I big ripartono dall'Umbria: Renato Zero e Carlo Conti a cena a. Non si tratta tra l'altro della prima collaborazione tra i due artisti che sono da tantissimo tempo in buoni rapporti, al punto che Morandi è stato ospite del Jova Beach Party 2019. (ilmattino.it)

Qualche giorno dopo i mio incidente col fuoco, Jova mi ha chiamato ed è stato molto affettuoso ma non pensavo si ricordasse della mia richiesta e invece mi ha detto: 'Ci sto pensando sai.'. Riassumendo: Gianni Morandi canta 'L'Allegria' scritta da Jovanotti, “un pezzo bellissimo – scrive ancora Morandi sulle sue pagine social – pieno di energia, mi piace tantissimo e mi dà una gran bella spinta a ripartire!". (laRegione)

Un brano che mi coinvolge totalmente che mi ha regalato JOVANOTTI, uno degli artisti più innovativi che io stimo di più> . Sui social ‘Gianni nazionale’ ne annuncia l’uscita a tempo di record e in un video la canta con la moglie Anna: (Corriere Romagna)

Mi ci vuole quello che ci vuole. E quello che ci vuole. È un calcio e ripartire. Ripartire! “L’allegria” è una canzone del cantante e musicista Gianni Morandi scritta da Lorenzo Jovanotti Cherubini e prodotta da Rick Rubin a Malibu. (Canzoniweb.com)

Prodotto insieme a Rick Rubin, vincitore di dieci Grammy che con Jovanotti aveva già lavorato a Oh, vita! Lunedì eravamo già in studio dal grande Pinaxa a Milano e domani, a tempo di record, è fuori! (TIMgate)

Un brano che mi coinvolge totalmente che mi ha regalato JOVANOTTI, uno degli artisti più innovativi che io stimo di più”. Si chiama ‘L’ALLEGRIA’, è un pezzo bellissimo, pieno di energia, mi piace tantissimo e mi dà una gran bella spinta a ripartire!” (politicamentecorretto.com)