Modena, la ripartenza delle scuole: «Al Barozzi non c’è posto per 261 alunni»

La Gazzetta di Modena INTERNO

Una denuncia grave quella che arriva dai docenti dell’Ites Barozzi in vista del prossimo anno scolastico, quando lo storico istituto, già penalizzato dal cantiere di ristrutturazione in corso, dovrà anche “cedere” parte dei propri spazi al vicino liceo Muratori-San Carlo, con sede in Cittadella.

E invece le classe saranno molto più numerose «con punte che superano i 32 alunni».

Il rischio concreto è che molti abbandonino la scuola o che i genitori li portino altrove o addirittura decidano proprio di non iscriverli più. (La Gazzetta di Modena)

Su altri giornali

Riteniamo che la richiesta di ottenere un incremento del personale alla Questura di Modena sia al momento meno esigibile rispetto al credito che la città avanza dall’impegno assunto dal Ministero con il posto integrato di polizia'. (La Pressa)

Modena: violento temporale con fulmini, tuoni e pioggia abbondante nella notte. Nel corso della notte numerosi gli interventi di vigili del fuoco e polizia locale per rimuovere rami, alberi caduti in vari punti della città di Modena. (La Gazzetta di Modena)

qui infatti si sono registrati i maggiori interventi dei vigili del fuoco. Nel corso della notte del 2 agosto un violento temporale si è abbattuto su Modena e provincia Ecco le immagini in giro per Modena girate da Gino Esposito Il maltempo ha colpito soprattutto la zona tra Modena, Nonantola e Bomporto. (Gazzetta di Modena)

Scendono a 3 i pazienti in terapia intensiva (uno in meno di ieri), stabile il numero dei ricoverati negli altri reparti Covid (68). I casi attivi, cioè il numero di malati effettivi, a oggi sono 1.560 (20 in più rispetto a ieri). (La Pressa)

Vigili del fuoco intervenuti in via Del Pozzo e via Silvati per alberi caduti. Problemi anche a Mirandola, in via Posta Vecchia, anche qui per piante finite sulla strada. (modenaindiretta.it)

Vigili del fuoco intervenuti in via Del Pozzo e via Silvati per alberi caduti. Problemi anche a Mirandola, in via Posta Vecchia, anche qui per piante finite sulla strada. (modenaindiretta.it)